Gabigol, rischio pesante squalifica per un’offesa al calcio brasiliano
Potrebbe costare molto caro a Gabigol una frase detta dopo l’espulsione in Flamengo-Internacional dell’8 agosto (0-4, ndr). Il centravanti ex Inter era stato espulso al 63′ per reiterate proteste dopo aver incassato l’ammonizione appena due minuti prima. Nel momento in cui si apprestava ad uscire dal campo, il brasiliano si è lasciato andare al nervosismo affermando rabbiosamente: “Questo è uno scherzo! Ecco perché il calcio brasiliano è questa varzea!”.
Come riferito dal giornale argentino Olé, il termine “varzea” è un modo dispregiativo per definire un contesto di dilettanti. Letteralmente la parola fa riferimento ad un campo abbandonato utilizzato da squadre amatoriali. La frase non è passata inosservata al primo assistente che l’ha segnalata al direttore di gara che, a suo volta, l’ha riportata nel referto di fine match.
La Corte Superiore di Giustizia Sportiva ha prontamente stabilito la violazione del regolamento da parte di Gabigol e, il giocatore, dovrà presentarsi proprio davanti alla Corte il 17 settembre per offrire la sua versione. L’ex Inter rischia una pesante squalifica fino a sei turni.