Gabigol in guai seri in Brasile. Maxi squalifica per l’ex Inter
Seri problemi per Gabriel Barbosa (noto a tutti come Gabigol) in Brasile. L’ex attaccante dell’Inter starebbe infatti andando incontro ad una maxi squalifica che potrebbe minarne la carriera.
Tra le tante meteore avute dal calcio italiano, sicuramente Gabigol è stato uno di quelli più dimenticabili. Arrivato giovanissimo all’Inter (che lo prelevò dal Santos per circa 30 milioni di euro) e con la stimmate del predestinato, la sua esperienza in nerazzurro è stata invece ampiamente negativa. Pochissime presenze, 1 solo gol e tanti brutti ricordi legati al suo nome dai tifosi interisti.
Barbosa cosa fai… L’attaccante del Flamengo prova ad ingannare l’antidoping. Squalifica e carriera finita per Gabigol?
Dopo altrettante prove negative con la maglia del Benfica e un non clamoroso ritorno al Santos, Gabigol ritrova sè stesso durante il trasferimento al Flamengo del gennaio 2019. Con i rossoneri ritrova verve, trofei e soprattutto gol pesantissimi, come la doppietta che decide la Copa Libertadores del 2019 contro il River Plate. Con il Flamengo arriverà altre due volte in Finale (persa nel 2021 contro il Palmeiras ma ancora a segno) e nel 2022, dove un suo gol decide ancora la Finalissima contro l’Athletico Paranaense. Oltre alle due Libertadores vince anche due campionati brasiliani, 1 Coppa di Brasile, 2 Supercoppe e 1 Recopa.
Frode all’antidoping. Cosa rischia Gabigol
Tutto questo periodo d’oro per l’attaccante brasiliano però rischia di svanire. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, Barbosa avrebbe tentato di eludere e ostacolare un controllo antidoping nell’aprile 2023 (a cui poi è risultato essere negativo) in Brasile. Un atto che costerà a Gabigol una squalifica di ben 2 anni ma che è già entrata in vigore dallo scorso anno e con il giocatore che resterà fuori dai campi fino al 2025. Il centravanti ha già annunciato ricorso in merito a tale decisione.