Gabbia, è arrivato il suo momento: Spalletti pronto alla chiamata, i dettagli

Gabbia, arriva la chiamata dell'Italia

Gabbia, arriva la chiamata dell'Italia (LaPresse) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa un focus sull’ottimo periodo di Matteo Gabbia. Poi si appella a indiscrezioni provenienti da Coverciano per rivelare una novità.

Matteo Gabbia è uno dei giocatori più chiacchierati del momento in Italia, e i motivi sono risaputi. Il difensore rossonero è stato l’eroe del derby di Milano giocato la scorsa settimana. L’ha risolta lui, con una magica spizzata di testa. Matteo è sempre stato stimato dai tifosi milanisti per il sangue rossonero che gli scorre nelle vene, e figuriamoci adesso, che ha regalato il successo nella stracittadina dopo 2 anni di sole sconfitte. Ma Gabbia non è passato inosservato solo per il gol segnato, quanto per il rendimento positivo e costante che lo accompagna da mesi, praticamente da quando è tornato al Milan dal prestito al Villareal.

Gabbia è rinato, fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Non sarà un prodigio ma la sua crescita è stata esponenziale. E volete che non se ne sia accorto Luciano Spalletti, attuale Ct dell’Italia? Non è un caso che l’allenatore azzurro sedeva nella tribuna di San Siro durante Inter-Milan. E oggi, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Gabbia ha convinto Spalletti. A cosa? A convocarlo per gli impegni della Nazionale. Secondo indiscrezioni provenienti direttamente da Coverciano, spiega la rosea, Spalletti è pronto a chiamare Matteo per le prossime gare di Nations League (dopo Fiorentina-Milan), al posto di Okoli, l’ex Atalanta oggi al Leicester.