Futuro Sarri – L’eliminazione dalla Champions League avvenuta ieri sera per mano del Bayern Monaco potrebbe aver di fatto sancito la fine dell’esperienza del tecnico toscano sulla panchina della Lazio. L’ex Juve infatti avrebbe preso una decisione precisa comunicandola a Lotito.
Come riferito da TMW, e come fatto intendere dallo stesso Sarri nella conferenza stampa post-partita di ieri sera, il tecnico avrebbe deciso di lasciare la Lazio al termine della stagione nonostante un contratto che lo lega ai biancocelesti fino al 30 giugno del 2025 da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Dopo il quinto posto del primo anno e il clamoroso secondo posto della scorsa stagione, in questa, la terza a Formello dell’ex Napoli, sono nati forti dissapori con Lotito per quanto riguarda il tema legato al mercato, alla costruzione della squadra e agli obiettivi stagionali.
Sarri sarebbe intenzionato a rimanere alla guida dei biancocelesti solo se Lotito gli garantisse al 100% la possibilità di effettuare una vera e propria rivoluzione della rosa rinunciando a calciatori del calibro di Immobile e Luis Alberto, considerati da Sarri a fine corsa con la maglia biancoceleste. Lotito non sembra però intenzionato ad assecondare l’allenatore e anche i rapporti personali sono molto più freddi rispetto ai primi due anni.
“Il mio rapporto con la Lazio è eterno, con Sarri non lo so, mica l’ho sentito”. Il patron aveva tracciato un punto forte di demarcazione tra le sue intenzioni e quelle dell’ex Napoli dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina. A prescindere dalle dichiarazioni facciata, non solo di Lotito ma anche di Fabiani, la Lazio si sta già guardando intorno e avrebbe individuato in Sergio Conceicao il profilo ideale da cui ripartire. L’ex centrocampista, oggi alla guida del Porto, avrebbe deciso di lasciare il club portoghese al termine della stagione e gradirebbe la destinazione biancoceleste.
Nel frattempo Sarri ha le idee chiare per il proseguo della stagione. Il tecnico vuole fare più punti possibili nelle 11 partite rimaste in campionato per lasciare comunque la Lazio in Europa e soprattutto punta forte sulla Coppa Italia.
La Lazio infatti affronterà in semifinale la Juve e il grande desiderio del toscano sarebbe quello di lasciare la Lazio con un trofeo in bacheca che renderebbe sicuramente il suo triennio a Formello di altissimo livello.