Futuro Pioli, il tecnico ha preso una decisione chiara: il retroscena del dialogo con Furlani

Futuro Pioli

Futuro Pioli, il tecnico ha preso una decisione chiara: il retroscena del dialogo con Furlani (Getty Images) - calcioinpillole

Futuro Pioli – Importante indiscrezione sul tecnico del Milan, terzo in classifica dopo la vittoria di sabato contro il Frosinone. L’ex Inter ha preso una decisione chiara sulla prossima stagione.

Futuro Pioli, il tecnico vuole restare: comunicazione arrivata al club rossonero

Le parole di Pioli dopo Frosinone-Milan
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com infatti, il tecnico del Milan ha deciso di voler rimanere sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione. Non solo in virtù di un contratto in essere fino al 2025 da 4.5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, ma anche per il rapporto con la squadra e con l’ambiente nonostante il disappunto dei tifosi per il rendimento altalenante dei rossoneri in stagione.

Pioli è cercato dalla Roma e, soprattutto, dal Napoli ma è convinto di poter dare ancora molto al club rossonero come riferito dallo stesso allenatore dopo la vittoria in rimonta sulla squadra di Di Francesco: “L’importante è essere concentrati sul presente. È questo che ci prepara per il futuro. Queste cose non mi toccano, ripeto. C’è un club che a fine anno valuta il lavoro. Al Milan sto benissimo, l’ho detto fin dal primo giorno. Poi si vedrà”.

Zlatan Ibrahimovic ha blindato l’allenatore ma è chiaro che le valutazioni andranno fatte più avanti: Furlani ha preso atto della volontà di Pioli ma è stato altrettanto chiaro in merito alle decisioni per la prossima stagione.

Furlani avvisa Pioli: decisione solo a maggio. Decisivo questo aspetto

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Di comune accordo con Gerry Cardinale, Furlani ha chiarito a Pioli che le decisioni verranno prese solo a maggio, ovvero a stagione conclusa. Ad essere decisivi saranno i risultati: Pioli dovrà arrivare nelle prime 4 posizioni, meglio se terzo o secondo, e soprattutto dovrà andare in fondo all’Europa League.

Una vittoria del secondo trofeo continentale assicurerebbe la permanenza certa a Pioli mentre un’uscita anticipata segnerebbe quasi indelebilmente l’esonero.