Futuro Pioli – In casa Milan tiene ancora banco il futuro di Stefano Pioli, in dubbio per la panchina nella prossima stagione. Reduce da una convincente vittoria in Europa League nell’andata degli ottavi di finale contro lo Slavia Praga, il Milan sta cercando di tenere fede alle premesse di inizio stagione, nonostante l’eliminazione anticipata dalla Champions League. Un cammino europeo di livello permetterebbe alla società di mantenere alti gli standard ed è per questo che Stefano Pioli e la squadra potrebbero davvero pensare di arrivare in fondo alla competizione.
In campionato la situazione è differente, l’obiettivo Scudetto è già fuori portata a causa dell’andamento impressionante dell’Inter che non accenna a fermarsi. Al momento in terza posizione, il Milan può però puntare al secondo gradino del podio considerando il distacco di un solo punto in classifica dalla Juventus e i problemi dei bianconeri nell’ultimo periodo.
Prima che per i giocatori però, il raggiungimento degli obiettivi societari alla fine della stagione ha un significato maggiore soprattutto per Pioli, che dopo il parziale fallimento dello scorso anno ha subito diverse critiche da gran parte della tifoseria del Milan a causa dei risultati troppo altalenanti in campionato. Il tecnico rossonero non è ancora certo della sua permanenza e tutto si deciderà nei prossimi mesi, ma nel frattempo le voci di un suo addio a giugno si fanno sempre più insistenti.
Nello specifico infatti, il nome di Pioli ha spesso trovato conferme negli ambienti vicini al Napoli, che alla fine della stagione cercherà un nuovo allenatore. Allo stesso tempo però anche il Milan potrebbe decidere di cambiare guida tecnica, con Antonio Conte che resta uno dei profili più interessanti per i rossoneri. L’ex allenatore della Lazio dovrà dunque ottenere la conferma dallo stato maggiore rossonero, con Ibrahimovic pronto a ribadire di nuovo la sua volontà.
Da quando ha intrapreso la carriera da dirigente nel ruolo di “senior advisor”, Zlatan Ibrahimovic si è fatto carico di diverse scelte a Casa Milan, soprattutto in previsione del futuro. Una delle questioni che lo svedese dovrà però risolvere nei prossimi mesi è quella legata alla permanenza di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, tema caldo da diverso tempo e che ancora non ha trovato la propria soluzione.
Tutto passerà infatti dai risultati, che Ibrahimovic segue con attenzione in questo momento, e che potrebbero permettere al tecnico del Diavolo di guadagnarsi una riconferma insperata fino a qualche settimana fa.
Nel frattempo il senior advisor del Milan ha nuovamente ammesso la propria volontà di voler confermare Pioli al termine della stagione ai microfoni di Sky Sport: “Sta facendo un buon lavoro e noi siamo felici, deve continuare così“. Parole che descrivono inequivocabilmente la voglia della società di mantenere i rapporti con l’attuale allenatore, in attesa di clamorose svolte legate al futuro della panchina.