Calciomercato Italia

Futuro Muriel: il Marsiglia tenta il colombiano, l’Atalanta tentenna

Il futuro di Luis Muriel potrebbe essere lontano dalla Serie A e quindi dall’Atalanta. Il colombiano che arriva da una stagione deludente rispetto alle passate, potrebbe decidere di abbandonare la Dea per volare in Francia in Ligue 1. Il Marsiglia ha chiesto informazioni per l’attaccante che comunque Gasperini vorrebbe tenere a Bergamo.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Futuri Muriel: il Marsiglia preme, la richiesta dell’Atalanta

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Muriel all’Atalanta potrebbe essere giunto al termine. Il Marsiglia di Jorge Sampaoli ha chiesto informazioni per la punta colombiana che vorrebbe trasferirsi in altri lidi. La richiesta dell’Atalanta è di 15 milioni di euro più bonus. Oltre al club francese ci sarebbe sempre un certo interesse della Juventus che  non perde mai di vista la situazione legata a Muriel soprattutto in ottica di trovare un possibile sostituto di Dusan Vlahovic.

Molto dipenderà dalla voglia del giocatore di rimanere ancora a Bergamo e sposare il progetto ancora una volta del tecnico Gasperini. La Dea in questo imminente mercato estivo sarà molto attiva sul mercato per chiudere alcuni colpi e ringiovanire una rosa che punta a riconquistare la zona europea nella prossima stagione. Potrebbe dunque sciogliersi dopo tempo la coppia tutta colombiana Muriel-Zapata.

Share
Published by
Antonio Di Cello