Futuro Mourinho – Fresco di esonero dalla Roma, per il tecnico portoghese è già tempo di pensare al futuro. Intervistato da Record, l’agente Jorge Mendes ha fatto il punto della situazione.
“Mourinho non ha certo bisogno di presentazioni… I titoli vinti parlano per lui, non è un tecnico qualsiasi. E’ un allenatore speciale, avrà sempre le sue occasioni e non avrà mai problemi a trovare un nuovo club. Ha rifiutato un’offerta dall’Arabia Saudita? E’ così, Mourinho ha avuto l’opportunità, alcuni mesi fa, di andare in Arabia Saudita. Ha scelto di non andarci perché voleva restare sulla panchina della Roma“.
Appare prematuro stabilire già ora quale sarà il futuro dell’allenatore dopo i due anni e mezzo trascorsi nella Capitale e coronati con la vittoria della Conference League nella prima stagione e della finale di Europa League nella seconda.
Dalle suggestioni Porto e Chelsea, per quelli che sarebbero clamorosi ritorni, alle panchine del Portogallo e del Brasile: tutto si deciderà sicuramente in estate. Non va esclusa ovviamente la pista araba, anche se il portoghese ha chiuso al passaggio immediato all’Al Shabab, ma soprattutto va tenuta in forte considerazione la candidatura del Napoli.
Proprio Jorge Mendes avrebbe contattato De Laurentiis proponendogli il profilo dell’ex Inter: il patron non ha chiuso le porte e un incontro potrebbe esserci nelle prossime settimane.
Dalla Spagna è rimbalzata anche la clamorosa suggestione Barcellona: Laporta starebbe pensando proprio a Mourinho come possibile erede di Xavi con l’ex centrocampista che potrebbe clamorosamente lasciare il club a fine stagione.
Il tecnico, che si trova proprio a Barcellona, raggiunto da alcuni cronisti all’aeroporto ha sorriso all’ipotesi di sedersi sulla panchina blaugrana non smentendo di fatto l’ipotesi. Una risposta più chiara è attesa nei prossimi mesi.