Futuro Mourinho, lo Special One ha una preferenza: c’è ancora la Serie A nel mirino? Lo scenario

Futuro Mourinho

Futuro Mourinho, lo Special One ha una preferenza: c'è ancora la Serie A nel mirino? Lo scenario - Getty Images calcioinpillole.com

Futuro Mourinho –  A meno di una settimana dall’esonero con la Roma, continuano le voci sul futuro prossimo dello Special One. Nonostante da più parti sia data in chiusura la trattativa con la squadra araba dell’Al Shabab, dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione.

Futuro Mourinho, dall’Inghilterra assicurano: vuole il Napoli

Le ultime sul futuro di José Mourinho
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il Times rilancia infatti la forte indiscrezione sulla volontà di Mourinho di rimanere in Serie A e proprio per questo avrebbe messo in pole il Napoli come sua prossima destinazione.

In questo senso la settimana prossima lo stesso Mourinho è pronto ad incontrare De Laurentiis per capire i margini di manovra e la possibilità di un accordo. Lo Special One infatti vorrebbe allenare una squadra e una società con maggiori risorse economiche della Roma e il Napoli rientra in queste caratteristiche.

A testimonianza della voglia dell’ex Inter di rimanere nel massimo campionato italiano c’è anche il fatto che lo stesso Mourinho sarà in tribuna in una delle partite odierne. Mendes ha già contattato De Laurentiis che non ha chiuso le porte pur avendo contatti anche con altri allenatori, tra cui Pioli e lo stesso Antonio Conte. Una decisione definitiva verrà presa probabilmente entro aprile: per il momento massima fiducia in Mazzarri anche in vista della finale di Supercoppa Italiana di domani.

Pista araba sempre più probabile per Mourinho

mourinho esonero
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A prescindere dalle indiscrezioni inglesi comunque, la meta più probabile resta l’Arabia Saudita e più in particolare l’Al Shabab.

La trattativa è in corso e sta procedendo sui giusti binari: a Mourinho sarebbe stato promesso, oltre ad un contratto biennale con opzione per il terzo anno ad oltre 20 milioni all’anno, anche un’importante campagna acquisti estiva che possa innalzare il valore della rosa, oggi all’undicesimo posto della Saudi Pro League. Le prossime settimane saranno decisive per capire il destino del Vate di Setubal.