Futuro Messi: nessuna ufficialità col PSG, (ri)spunta il Chelsea
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, non c’è ancora nessuna offerta definitiva fatta dal PSG a Lionel Messi. Il giocatore, che potrebbe far realizzare uno degli affari più importanti degli ultimi anni, resta l’obiettivo di diverse squadre europee. Dopo l’addio forzato al Barcellona, partirà a parametro zero e l’unico tassello da far quadrare sarà quello relativo all’ingaggio.
La posizione del PSG: ancora nessuna offerta ufficiale per Messi.
Il quotidiano spagnolo AS non lascia alcun dubbio. Ancora non c’è nessuna offerta ufficiale da parte del Paris Saint-Germain per la Pulce. L’entourage del giocatore quindi smentisce l’annuncio dato ieri via Twitter dalla famiglia proprietaria del club. Restano comunque pochi i club che possono permettersi di mantenere il suo ingaggio, ma quello francese sembrerebbe essere tra queste. Nonostante gli ingaggi stellari che percepiscono già gli altri suoi giocatori.
Messi, però, non avrebbe ancora ricevuto nessuna proposta ufficiale, che comunque potrebbe arrivare nel corso delle prossime ore. Si parla infatti di una possibile trattativa da circa 35/40 milioni di euro a stagione, offerti tramite un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo. Requisito fondamentale, per il numero 10, sarebbe proprio quello di poter firmare un contratto per almeno due anni.
Il Chelsea monitora la situazione ed è pronto a farsi avanti.
Nel frattempo, però, anche se il PSG resta il favorito, secondo AS sarebbe rispuntato anche l’interesse del Chelsea di Abramovič. Ancora alle prese con la trattativa con l’Inter per Romelu Lukaku, i Blues avrebbero intanto chiesto anche un incontro all’agente di Messi. L’idea è quella di fare un’offerta che possa essere quanto più competitiva possibile.