Il futuro di Kylian Mbappé risulta essere ancora oggi uno dei più grandi rebus di mercato di questa finestra estiva. Il campione transalpino è in totale rotta di collisione con il PSG, ed è finito inevitabilmente fuori rosa. Al momento la situazione è tutt’altro che chiara circa il suo avvenire, ma il PSG ha fissato il prezzo per lasciarlo andare, e si tratta di una cifra a dir poco spaventosa. I parigini vogliono infatti almeno 250 milioni di euro per lasciar partire il loro asso, una valutazione che al momento nessun club potrebbe permettersi di pareggiare, se non quelli provenienti dal calcio saudita. Negli ultimi giorni l’Al-Hilal ha provato a persuadere l’attaccante ad approdare in Arabia Saudita per cifre a dir poco folli, ma il giocatore, ambizioso e voglioso di giocare in Europa, ha gentilmente declinato, ed ora aspetta il Real Madrid.
Mbappé ha da tempo le idee chiare sul suo futuro: liberarsi a zero per poi finire al Real Madrid. Il PSG ovviamente non apprezza tale soluzione, dal momento che non ricaverebbe nulla dall’addio del suo miglior giocatore, e per questo motivo lo ha messo in vendita un anno prima della scadenza contrattuale. Nonostante ciò le Merengues hanno già trovato gli accordi con la madre del giocatore sull’ingaggio, che dovrebbe pareggiare quello che attualmente percepisce in Francia. Nel frattempo Mbappé è pronto a rinunciare ai 192 milioni lordi che dovrebbe percepire nel corso del suo prossimo e ultimo anno al PSG pur di facilitare l’operazione.
La strategia del Real Madrid sul cartellino del giocatore è molto chiara: attendere che il tempo scorra per costringere il PSG ad abbassare le pretese. Risulta chiaro ed evidente che gli spagnoli abbiano il coltello dalla parte del manico, ed il tempo gioca inevitabilmente a loro favore. L’approdo di Mbappé al Real Madrid sembra ormai essere solo una questione di tempo.