Futuro Dybala, la Roma spera: ma il Chelsea fa sul serio
Futuro Dybala – Nonostante l’infortunio, il Chelsea continua a seguire da vicino Paulo Dybala in chiave mercato per sfruttare la clausola rescissoria nel suo contratto, ma la Roma spera di raggiungere un accordo per il rinnovo prima dell’estate così da scongiurare ogni rischio.
L’indomani del Derby della Capitale valido per i quarti di finale di Coppa Italia è quanto di più nervoso ci potesse essere per la Roma, che oltre a cercare di digerire una sconfitta così pesante dovrà anche fare i conti con l’ennesimo infortunio muscolare di Paulo Dybala. La Joya è uno dei punti fermi della rosa guidata da José Mourinho, ma molto spesso durante la sua gestione lo Special One non è riuscito ad averlo a disposizione o al meglio della condizione fisica. Questo è uno dei motivi per cui la proprietà non ha ancora ridiscusso termini del contratto dell’argentino, in attesa di nuove certezze per il futuro.
Nel frattempo però la finestra di mercato di gennaio è cominciata, e con lei anche tutte le voci relative alle possibili destinazioni di Dybala nei prossimi mesi. Sì, perché nonostante la scadenza del suo contratto con la Roma faccia fede a giugno del 2025, la Joya potrebbe liberarsi entro il 15 del mese nel caso in cui un club decidesse di esercitare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro, lasciando così la palla all’argentino. In questo senso, stando a quanto raccolto da TMW, il Chelsea sarebbe molto attento a questa situazione.
Roma, il futuro di Dybala è al Chelsea? Tutto rimandato a giugno
L’interesse del Chelsea nei confronti di Paulo Dybala non sembra più essere un segreto, soprattutto se si pensa che la squadra di Stamford Bridge aveva messo gli occhi sull’argentino già al momento del suo addio alla Juventus, quando Inter e Roma decisero di darsi battaglia per ingaggiarlo. Oggi la situazione è diversa, perché la Joya è sotto contratto con i giallorossi fino al 2025, ma può liberarsi pagando la somma di 12 milioni alla società, nel caso in cui un club estero decidesse di acquistarlo.
Ecco quindi che il Chelsea torna forte sull’ex Juventus, proprio in virtù di una cifra molto più abbordabile di quello che il mercato attuale offre in giro per l’Europa. Le sue condizioni fisiche però, dopo l’ennesimo infortunio accorso durante il Derby contro la Lazio, avrebbero frenato le intenzioni dei Blues, che vorrebbero aspettare per poi compiere un nuovo assalto durante la finestra estiva dei trasferimenti, perfezionando nel frattempo un eventuale accordo con l’entourage dell’attaccante della Roma.