Non ci sono ancora certezze su quello che sarà il futuro di Antonio Conte. L’ex tecnico di Juventus e Inter è infatti attualmente libero da vincoli contrattuali, e sono tanti i club di prestigio ad essersi interessati a lui. Nelle ultime settimane ronzano con intensità voci che lo vorrebbero di ritorno al Chelsea, ma nel frattempo le italiane restano con le antenne dritte.
Una delle figure più chiacchiera di questi mesi è stata ed è senza dubbio Antonio Conte. Dopo parentesi non del tutto serena alla guida del Tottenham, il tecnico azzurro aveva deciso di prendersi un periodo di pausa dal lavoro, in modo da poter tornare nella prossima stagione nuovamente carico e pronto a tornare in scena. Naturalmente sono tanti i club che hanno tenuto sott’occhio la sua situazione, e che stanno cercando di accaparrarselo in vista dell’estate. Recentemente si è parlato molto del Chelsea come papabile destinazione, ma come riportato da Calciomercato.com, tali indiscrezioni non hanno ancora trovato conferme. Qualora risultassero reali, ci sarebbero da considerare delle discrepanze progettuali fra il manager azzurro e il club londinese, e nel frattempo le italiane continuano a tenere vigili gli occhi su di lui, anche se al momento non sembrano intenzionate a porlo come primo obiettivo.
I Blues si sono resi protagonisti di una stagione ampiamente al di sotto delle aspettative, i cui risultati sono destinati a ridimensionare il progetto nel prossimo futuro. Senza l’accesso a nessuna competizione internazionale e senza posizioni di rilievo nella propria lega, il club londinese dovrà fare molti sacrifici e limitarsi nel mercato, uno scenario che cozzerebbe con l’ipotesi Conte. Il tecnico italiano infatti vorrebbe almeno 3-4 acquisti top ed una rosa che contenga un buon numero di giocatori esperti, ed al momento la proprietà del Chelsea non può assolutamente garantire una rosa di questo tipo.
Per quanto riguarda le italiane, la sensazione è che per ora sia Napoli che Milan risultino lontane dall’ex allenatore di Inter e Juventus. I rossoneri infatti non potrebbero accontentare le sue richieste sul mercato e anche l’ingaggio potrebbe risultare un problema, mentre il Napoli sembra sempre piu orientato ad affidarsi a Stefano Pioli. Il futuro di Antonio Conte, dunque, è tutt’altro che vicino alla chiarificazione, ma l’estate offrirà senza dubbio molti scenari interessanti e tanti possibili risvolti degni di nota.