Futuro Allegri, il tecnico ha avvisato la Juve: Giuntoli spiazzato
Futuro Allegri – In attesa della sfida di oggi alle 12:30 contro il Frosinone, utile per tornare alla vittoria dopo un punto conquistato in tre partite, in casa Juve si discute ancora della posizione del tecnico livornese in vista della prossima stagione.
Futuro Allegri, comunicazione del tecnico a Giuntoli: cosa succede a giugno
Come riferito da calciomercato.com, Giuntoli e la società bianconera avrebbero intenzione di confermare Allegri anche per la prossima stagione. L’allenatore ex Milan ha un contratto con la Juve valido fino al 30 giugno del 2025 da 9 milioni di euro netti, bonus inclusi, ma non ha ancora sciolto le riserve come confermato ieri nella conferenza alla vigilia della sfida di oggi contro il Frosinone:
“Firmare oggi un contratto in bianco? In questo momento non firmerei niente, perché ho un contratto ancora di un anno fino al 2025. Il futuro è domani, riportare la Juventus a giocare la Champions. La Juventus è stata e lo è anche ora, una società che sarà pronta per programmare il futuro. Scanavino, Giuntoli e Manna progetteranno il meglio per la Juventus. Io, anzi tutti, dobbiamo pensare e lavorare senza farci distrarre da quello che sarà l’anno prossimo sul raggiungimento dell’obiettivo. È la cosa più importante, avere le spalle larghe”.
La sensazione forte è che Allegri prenderà una decisione solo a maggio. In casa bianconera infatti si ha il forte sospetto che se il livornese dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League unita alla vittoria della Coppa Italia potrebbe decidere di abbandonare la Vecchia Signora nonostante l’ulteriore anno di contratto rimanente.
Dal canto suo Giuntoli e la società non hanno intenzione di cominciare la prossima stagione con l’allenatore in scadenza e sarebbero pronti ad offrire ad Allegri il rinnovo fino al 2026 o al 2027 ad ingaggio ridotto rispetto agli attuali 9 milioni di euro, bonus inclusi.
La concentrazione ora è tutta sul presente con una corsa Champions assolutamente da riprendere ma Giuntoli, in caso di clamoroso divorzio da Allegri, ha già pronta l’alternativa.
C’è Thiago Motta se lascia Allegri
Il preferito dell’ex DS del Napoli e della Vecchia Signora è Thiago Motta, tecnico del Bologna dei miracoli. Secondo la società bianconera, l’ex centrocampista dell’Inter risponde all’identikit perfetto per sostituire Allegri.
La concorrenza però non manca: su Thiago Motta c’è anche il Milan in caso di separazione da Stefano Pioli. I prossimi tre mesi saranno decisivi.