Futuro Allegri, Giuntoli svuota il sacco: ecco cosa filtra per giugno. Ecco le parole del ds
Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus è ancora tutto da decidere. Nel prepartita del derby contro il Torino ci ha pensato Cristiano Giuntoli a fare un po’ di chiarezza. Ecco le sue parole.
La Juventus affronta il Torino nel derby della Mole ma resta con un occhio fisso al futuro del club e di conseguenza al mercato. I bianconeri, che stanno cercando in tutti i modi di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, vogliono creare una rosa e un organico in grado di garantire un avvenire roseo, ma soprattutto sostenibile.
Alla luce degli ultimi anni turbolenti, con la situazione dirigenziale che si è dovuta riassestare e quella finanziaria che è ancora tutta da sistemare, servirà muoversi con intelligenza e in maniera oculata. Tra gli argomenti caldi per il futuro c’è anche la situazione di Massimiliano Allegri, che ha ancora un anno di contratto con la Juventus, ma non è sicuro di restare anche la prossima stagione. Ha parlato di questi argomenti il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli. Ecco le sue parole a DAZN nel pre partita di Torino-Juventus.
Dal futuro di Allegri al mercato: parla Giuntoli
Sul futuro di Allegri e della Juventus
“Le parole di Elkann hanno fatto piacere, mi lusingano, uno stimolo per dare di più per questo club. Stiamo parlando con Manna per capire quale sarà il suo percorso nel rispetto del club. Futuro? Siamo concentrati sul presente. A inizio anno ci siamo posti degli obiettivi e siamo in linea cercando di vincere la Coppa Italia, arrivando in Champions. Siamo in linea, a fine anno ci sarà modo e tempo di capire quale sarà il futuro della Juventus con obiettivi chiari. Il mister ha un anno di contratto, sta facendo bene, a fine anno vedremo insieme”.
Giuntoli ancora su Allegri
“Abbiamo parlato di tanti calciatori per il futuro. Ma il nostro budget sarà determinato dalla Champions, dalle vendite se riusciremo a farle. Adesso ci sono troppe variabili. La situazione è delicata, stiamo ripartendo e ci vuole pazienza. Futuro insieme? Ha un anno di contratto, sta facendo un lavoro importante e ci metteremo seduti come si fa sempre a fine anno”.