I Glasgow Rangers hanno dichiarato di aver condotto un’indagine e identificato le persone coinvolte nei cori razzisti nei confronti dell’attaccante giapponese dei Celtic Glasgow, Kyogo Furuhashi. I Rangers hanno anche vietato al club dei tifosi a cui appartenevano di ricevere i biglietti per le partite future.
Il filmato sui social media è apparso domenica quando i Rangers erano a Dingwall per giocare nella Contea di Ross. La polizia scozzese ha detto di essere a conoscenza del video e che “gli agenti sono in contatto con il club per svolgere indagini pertinenti”. Il filmato sembrava essere stato girato su un autobus di sostenitori.
Dopo essere venuti a conoscenza del video, i Rangers hanno dichiarato che stavano indagando per identificare le persone coinvolte. “I ranger condannano ogni forma di razzismo e discriminazione”, ha aggiunto la società scozzese. “Coloro che hanno questo tipo di comportamento non rappresentano il nostro club”, prosegue il club che in una dichiarazione rilasciata più ieri, ha dichiarato: “Le persone coinvolte sono state identificate e saranno bandite a tempo indeterminato da tutte le partite dei Rangers”.