Furlani su Pioli: “Ci vuole rispetto. Tifosi insoddisfatti? Ecco cosa penso”
Giorgio Furlani ha parlato al termine di Juventus-Milan focalizzandosi su Pioli e sulle tante voci di mercato. Di seguito le parole dell’AD rossonero.
Il Milan ha ancora deluso dopo il misero pareggio rimediato a Torino contro la Juventus. Ma non è tanto il risultato a far discutere, quanto la prestazione scialba sul campo. Allo Stadium, il Diavolo è apparso ancora inetto, incapace di rialzarsi dalle recenti delusioni e di rifare felici i suoi tifosi. Fatti evidenti, dato che la squadra guidata da Stefano Pioli non ha nemmeno tirato in porta questo pomeriggio contro la Juventus. Il Milan sembra aver perso ogni motivazione.
Inevitabilmente, ciò rincara la dose sulle polemiche che hanno avvolto Stefano Pioli, e che lo inquadrano via dal Milan a fine stagione. Sono recentissime le indiscrezioni che vedono il Diavolo ad un passo dall’accordo totale con Julien Lopetegui, il tecnico spagnolo che sembra preferire i rossoneri al West Ham. Insomma, tutto fa dire, soprattutto dopo la sconfitta nel derby, che Pioli sarà esonerato a giugno, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.
Certamente, queste voci attuali, come l’odio dei tifosi nei confronti dell’emiliano, non stanno facendo altro che inasprire il clima a Milanello. Non c’è più tranquillità nel lavoro che l’allenatore rossonero e i suoi giocatori stanno conducendo. Del futuro di Pioli ha parlato Giorgio Furlani, l’AD del Milan, intervistato nel post-partita di Juve-Milan.
Furlani: “Pioli resta l’allenatore del Milan”
Furlani non poteva non essere interrogato sul futuro di Stefano Pioli date le innumerevoli voci di mercato. Ai microfoni di Sky Sport, l’amministratore delegato del Milan ha difeso a spada tratta l’emiliano, chiamando al rispetto nei suoi confronti. Si è espresso così in merito: “Sì, ci vuole rispetto. Ha fatto cose molto importanti per il Milan e continua ad esser l’allenatore del Milan. Al di là di tante voci, di cose che si scrivono, Stefano Pioli è l’allenatore del Milan”.
Che Furlani si riferisse ai tifosi? Sui sostenitori del Milan e sulla loro chiara ed evidente insoddisfazione il dirigente rossonero ha così concluso: “Lo capisco che i tifosi sono insoddisfatti, perché noi siamo il Milan, ed il Milan deve vincere sempre. E questa è una cosa che la dirigenza e la società capisce a pieno. Quindi anche noi siamo insoddisfatti, nel senso che puntiamo a vincere e vogliamo farlo, e siamo al lavoro per farlo l’anno prossimo”.
Con Pioli o senza Pioli questo, al momento, non ci è dato saperlo.