Furia Ibra: “Chi ha permesso a FIFA di usare la mia immagine?”
Con una serie di due tweet pubblicati sul proprio profilo personale, Zlatan Ibrahimovic si è scagliato contro la casa di produzione del popolare videogioco di calcio FIFA, la EA SPORTS. Secondo quanto è possibile leggere, è evidente che il motivo della furia del campione svedese sia l’utilizzo della sua immagine e del suo nome all’interno del videogame:
“Chi ha concesso a FIFA EA Sports il permesso di usare il mio nome e la mia faccia? Fifpro? Non sapevo di essere un membro di Fifpro e se lo sono, sono stato messo lì senza saperlo attraverso qualche strana manovra. E di sicuro non ho mai permesso a Fifa o Fifpro di fare soldi usandomi. Qualcuno ha fatto profitti con il mio nome e con la mia faccia senza che ci fosse alcun accordo in tutti questi anni. È ora di indagare“.
Who gave FIFA EA Sport permission to use my name and face? @FIFPro? I’m not aware to be a member of Fifpro and if I am I was put there without any real knowledge through some weird manouver.
And for sure I never allowed @FIFAcom or Fifpro to make money using me— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) November 23, 2020
Ai due tweet di Ibrahimovic ne è seguito uno di Gareth Bale che è sembrato voler andare dietro alla polemica montata dal calciatore del Milan contro Fifpro e Ea Sports: “Interessante…cos’è Fifpro? #Èoradiinvestigare“.
.@Ibra_official Interesting… what is @FIFPro? 🤔 #TimeToInvestigate
— Gareth Bale (@GarethBale11) November 23, 2020
Dopo il calciatore gallese, è arrivato anche il messaggio dell’agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola: “Spero che riceveremo risposta alle nostre lettere, adesso“.
Hope we get the answer to our letters now @Ibra_official https://t.co/IRwh2CDcL5
— Mino Raiola (@MinoRaiola) November 23, 2020