Fuori rosa e subito in vendita: lascia la Lazio a gennaio | Lo ha deciso Lotito in persona

Il presidente della Lazio Claudio Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito - Calcioinpillole.com

La decisione del presidente biancoceleste è arrivata tempestivamente e non ammette repliche. Ecco cosa è successo.

Non è bastata l’ultima vittoria contro il Cagliari per rasserenare gli animi in casa Lazio. Nelle ultime ore si è verificato un episodio destinato a far discutere che potrebbe in ogni caso dare la scossa all’ambiente. Se c’è una parola che ricorre in questa prima parte di stagione è il nervosismo.

La classifica non sorride agli uomini di Maurizio Sarri e per tutti è necessario un esame di coscienza. La Champions League è a 4 punti di distanza, con la società che è ancora convinta di aver allestito in estate una squadra in grado di competere su tutti i fronti.

Il percorso in campionato dovrà tornare ad essere netto come un anno fa, quando i biancocelesti arrivarono al traguardo prima delle due più quotate Inter e Milan. Molto sembra essere cambiato rispetto alla stagione dello scudetto numero 3 del Napoli di De Laurentiis.

A poche ore dal debutto in Coppa Italia contro il Genoa, la Lazio cerca di ritrovare compattezza ed entusiasmo. La competizione non va assolutamente sottovalutata perché può fornire indicazioni importanti anche per il campionato.

Esplode lo spogliatoio

Questa prima parte di stagione, come abbiamo detto, ha avuto come comun denominatore il nervosismo. Lo spogliatoio non è ancora del tutto sereno e toccherà al tecnico Sarri trovare il giusto compromesso. L’ultimo episodio non va sicuramente ad alleggerire il clima.

Il giocatore questa volta ha esagerato e come riporta il Corriere dello Sport è stato “escluso e punito”. Una decisione che oltre a colpire il diretto interessato suona come una sveglia per tutti gli altri componenti della rosa, chiamati a dare qualcosa di più in campo e nei comportamenti.

Matias Vecino
Matias Vecino – Calcioinpillole.com

Escluso per motivi disciplinari

Matias Vecino ha discusso col tecnico Maurizio Sarri, che lo ha escluso per la gara di Coppa Italia contro il Genoa. Quella che sembrava essere soltanto una voce proveniente dallo spogliatoio è diventata una certezza.

Un’assenza che non fa che complicare il momento dei biancocelesti. Oltre agli infortunati Luis Alberto, Romagnoli e Casale (e allo squalificato Zaccagni, ndr) il tecnico laziale dovrà fare a meno del centrocampista che conosce molto bene (sin dai tempi di Empoli, ndr). La decisione della società, in accordo con l’allenatore, è un monito per tutto il gruppo.