Fuori Eriksen, dentro Barella: cambia la gara, cambiano i commenti

Jonathan Moscrop/Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-0716-0023

L’Inter domina, l’Inter spinge, l’Inter pressa, l’Inter ha il pallino del gioco, l’Inter non segna. Dopo un primo tempo in cui i nerazzurri concludono con un possesso palla vicino al 70%, la sfida contro il Genoa è ancora ferma sullo 0-0 quando le due squadre vanno negli spogliatoi. E l’andazzo sembra essere lo stesso anche ad inizio ripresa, quando, anzi, i rossoblu si dimostrano anche più propositivi. Al 58′, però, entra in campo Nicolò Barella e l’Inter, finalmente, trova la via del gol. Accade sei minuti dopo l’ingresso in campo dell’ex Cagliari: Barella triangola con Lukaku ed il belga batte Perin.

L’ex attaccante del Manchester United continua a segnare e Danilo D’Ambrosio, nel finale, chiuderà la gara sullo 0-2. Eppure l’eroe di giornata, per i tifosi su Twitter, è uno solo: Nicolò Barella:

E Barella era entrato al posto di Eriksen, proprio lui, il danese arrivato a Milano ormai da quasi un anno, ma che ancora stenta ad ambientarsi. Così i paragoni tra le prestazioni dell’ex Tottenham e dell’ex Cagliari, non tardano ad arrivare:

Già, mercoledì, quando i commenti su Barella ed Eriksen, dopo la partita contro il Borussia Monchengladbach erano all’inverso:

Altra partita, altri commenti. Al di là delle scontate contraddizioni del calcio parlato, però, resta la certezza di una crescita indiscussa di Nicolò Barella, ormai perno del centrocampo nerazzurro, mentre per Eriksen servirà ancora un po’ di tempo… e fiducia.