Milano saluta Mauro Bellugi: i funerali dell’ex difensore
La sua scomparsa nella giornata di sabato ha toccato molti appassionati italiani. Questa mattina, presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, un centinaio di persone hanno reso omaggio a Mauro Bellugi, in occasione dei funerali. Sul feretro del 71enne, ex difensore dell’Inter, è stata apposta una sciarpa nerazzurra. Hanno voluto presenziare i principali protagonisti del cuore del Biscione, dai tifosi della Curva Nord ai dirigenti Marotta e Antonello. Così come anche l’ex giocatore Evaristo Beccalossi fino allo storico presidente Massimo Moratti. I tifosi hanno esposto uno striscione con su scritto: “Buon viaggio, Bellugi, eroe nerazzurro”.
Il ricordo di Mauro Bellugi, oltre che alle persone riunitesi per i funerali, riecheggia nella voce della figlia Giada che ne ha ricordato i tratti più ironici che lo contraddistinguevano. Tantissime le manifestazioni di cordoglio, da parte di istituzioni, tifosi vip e società sportive. Prima della Stracittadina, tenutasi domenica, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’atleta toscano, così come negli altri campi di Serie A. L’ultimo saluto per un grande campione ed un grande uomo che, anche dopo la carriera calcistica, ha saputo migliorare il calcio con la sua inimitabile personalità.
Funerali Bellugi, il ricordo della figlia Giada: “Le tue gambe non ci sono più ma ora hai le ali” https://t.co/byO5QmHjRI pic.twitter.com/Fws5GAMs0v
— Repubblica Milano (@rep_milano) February 23, 2021