Fulham, ufficiale l’arrivo di Solomon dallo Shakthar Donetsk

Fulham, ufficiale l’arrivo di Solomon dallo Shakthar Donetsk

LONDON, ENGLAND - MAY 02: Fulham fans celebrate during the Sky Bet Championship match between Fulham and Luton Town at Craven Cottage on May 02, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Manor Solomon è un nuovo giocatore del Fulham. L’ala israeliana si è liberata dal vincolo con lo Shakhtar Donetsk ed ha firmato un contratto annuale con i Cottagers. Dal primo agosto potrà essere registrato.

Solomon al Fulham, per lui contratto fino al 2023

Altro rinforzo offensivo per il Fulham. L’israeliano Manor Solomon si è svincolato dallo Shakhtar Donetsk grazie alla deroga della FIFA che permette ai giocatori non ucraini di sospendere il proprio accordo con il club ucraino d’appartenenza ed ha firmato fino al 30 giugno 2023. Sempre per la suddetta deroga, il calciatore non potrà essere registrato prima del primo agosto. Come si legge sul sito ufficiale del Fulham, il club si è già adoperato per rispettare questa regola, annunciando l’accordo ma aspettando il deposito del contratto.

Classe 1999, Solomon si è messo in evidenzia nelle scorse tre stagioni con la maglia dello Shakhtar, segnando 22 gol in 106 partite fra campionato ucraino e Champions League – un gol anche contro l’Atalanta nella stagione 19-20. Su di lui c’erano anche gli occhi del Torino, ma l’israeliano ha scelto di approdare in Premier League.