Record Soulé – Grazie al gol dell’1-1 siglato da Matias Soulé nel primo tempo della sfida di oggi pomeriggio tra Frosinone e Milan, l’attaccante argentino raggiunge quota 10 reti segnate in Serie A in questa stagione, dato che vale un record importante per il club nella massima serie.
Si sta giocando in questi minuti la terza sfida del programma del sabato di Serie A, tra Frosinone e Milan allo stadio Benito Stirpe. Al momento tra le due squadre vige l’equilibrio, nonostante le diverse occasioni da una parte e dall’altra. A sbloccare il risultato ci ha pensato il solito Olivier Giroud, che ha raccolto in area un cross al bacio di Rafael Leao e ha battuto di testa Turati, che non è riuscito a respingere la frustata dell’attaccante francese fuori dai pali.
Qualche minuto dopo però il risultato è tornato nuovamente in equilibrio grazie al gol di Matìas Soulé. L’attaccante di proprietà della Juventus si è presentato dal dischetto per battere il rigore, assegnato dall’arbitro per fallo di mano di Leao qualche minuto prima. L’argentino ha superato Maignan e ha siglato il gol del vantaggio per il Frosinone, stabilendo anche un nuovo record per il club in Serie A.
Stando a quanto raccolto da OptaPaolo, account su X/Twitter esperto di dati e statistiche interessanti sul mondo del calcio, il gol segnato da Matìas Soulé nel primo tempo della sfida casalinga del Frosinone contro il Milan rappresenta una nuova pagina di storia del club nel massimo campionato italiano. L’argentino infatti ha messo a segno la sua decima rete in stagione al suo primo anno in Serie A, e diventando anche il primo calciatore nella storia dei Ciociari a raggiungere questo traguardo.
Nessun calciatore del Frosinone prima di Soulé era mai riuscito a raggiungere la doppia cifra di gol nel campionato di Serie A, un primato che certifica l’infinito talento del gioiello di proprietà della Juventus, che in questa stagione sta dimostrando sempre di più il proprio valore.