Frosinone-Salernitana 3-0: i ciociari sperano, i granata retrocedono
Netto successo del Frosinone sulla Salernitana: i ciociari sperano ancora nella salvezza, i granata sono ufficialmente in Serie B.
Il Frosinone spera, la Salernitana saluta. L’anticipo del venerdì della 34esima giornata di Serie A ha emesso il secondo verdetto della stagione. Dopo lo Scudetto dell’Inter, arriva anche la prima squadra retrocessa in Serie B. I granata infatti non possono più salvarsi e sono aritmeticamente condannati.
Grande speranza invece per i ciociari di Eusebio Di Francesco, che tornano a vincere per la prima volta dallo scorso 21 gennaio, quando si imposero sul Cagliari per 3-1 – 12 partite senza successi. Agganciati Empoli e Verona e staccata l’Udinese di tre punti.
Frosinone-Salernitana 3-0, segnano Soulè, Brescianini e Zortea
Parte subito forte il Frosinone, trovando la rete del vantaggio dopo 10 minuti. Fallo di Sambia su Valeri, ammonizione per il difensore granata e rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Matias Soulè dopo l’errore contro il Napoli: l’argentino cambia angolo e spiazza Costil per l’1-0. La Salernitana prova a uscire, ma viene infilata in contropiede al 25′. Cheddira lancia nello spazio Valeri che vede e serve Marco Brescianini. il quale controlla bene e batte in diagonale il portiere avversario.
Altra reazione dei granata che dura anche nel secondo tempo, ma nel finale il Frosinone la chiude in maniera definitiva. È Nadir Zortea a siglare il definitivo 3-0 con un sinistro meraviglioso che si infila in fondo al sacco.
Il Frosinone sale così a 31 punti con la settima vittoria stagionale dopo 4 pareggi di fila e aggancia Verona ed Empoli al 15esimo posto, staccando di tre punti l’Udinese che resta così terzultima da sola. Per la Salernitana è invece la definitiva condanna, visto che le già flebili speranze sono sfumate aritmeticamente: i granata non possono più raggiungere la quota salvezza, rappresentata proprio dai 31 punti.