Frosinone, punto d’oro col Napoli. E Cheddira è scatenato
Il Frosinone esce imbattuto dal Diego Armando Maradona e trova un punto molto importante con il Napoli. Con un super Cheddira.
Un punto che muove poco la classifica ma considerando il valore dell’avversario lo si può considerare d’oro. Il Frosinone esce imbattuto dal Diego Armando Maradona con un 2-2 finale in rimonta. Due volte sotto, i ciociari riescono a recuperare e a sfiorare la clamorosa impresa.
Il Napoli crea moltissimo nei primi 20 minuti, segnando con Politano e andando a centimetri dal raddoppio con Osimhen, che sullo 0-0 si era fatto respingere da Turati. Poi alla mezz’ora l’episodio che sveglia il Frosinone, ossia il calcio di rigore conquistato da Cheddira. Dal dischetto si presenta Soulè, ma Meret lo ipnotizza e para.
Nella ripresa i gialloblù si salvano ancora su Osimhen, poi Meret sbaglia l’impostazione e Cheddira fa 1-1. Il nigeriano del Napoli riesce a segnare al 63′, ma dieci minuti dopo è ancora il marocchino a colpire la squadra proprietaria del suo cartellino con un colpo di testa perfetto. Nel finale le due compagini si allungano e il Frosinone sfiora anche la clamorosa impresa con Seck, neutralizzato da Meret.
Frosinone, Cheddira ha cominciato a segnare: i numeri
Due gol, un rigore conquistato e una prestazione da 7.5 in pagella. Walid Cheddira è il grande protagonista di giornata. Eusebio Di Francesco nel post partita lo ha esaltato, parlando di come dal punto di vista della prestazione si sia sempre fatto notare, anche se mancavano i gol.
I gol sono arrivati e ora non si ferma più. Come riporta Opta infatti, Cheddira ha segnato 4 gol da inizio marzo: nessuno in Serie A ha fatto meglio di lui in questo lasso di tempo.
Frosinone imbattuto a Napoli
Un punto conquistato sul campo del Napoli, che fa il paio con la vittoria in Coppa Italia per 4-0 sempre al Diego Armando Maradona. Per il Frosinone due prestazioni importanti con gli azzurri, oltre anche al primo match in assoluto, quello della prima giornata. In quel caso vinsero i Campioni d’Italia, ma la prestazione dei ragazzi di Di Francesco fu all’altezza.
Ora per il Frosinone comincia l’ultimo rettilineo prima della fine della stagione in cui si giocherà il tutto e per tutto per la salvezza. Trasferta in casa del Torino la prossima settimana, prima di due partite fondamentali contro la Salernitana e l’Empoli. Poi l’Inter, per poi chiudere contro il Monza e contro l’Udinese.