Serie A

Frosinone, Di Francesco: “La scelta del direttore ha pesato per la mia presenza qui”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, nel pre-partita di FrosinoneNapoli.

Frosinone, Di Francesco: “La scelta del direttore ha pesato per la mia presenza qui”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Mi fanno piacere le parole del direttore (Angelozzi, ndr) , ha pesato la sua scelta per la mia presenza. Mazzone è simbolo di  grandi battaglie e nutro per lui un grandissimo rispetto. Siamo molto dispiaciuti, lo ricorderemo per il suo modo di essere, unico anche nello sdrammatizzare. Con me ci lavora Massimo Neri, suo fedelissimo che spesso mi raccontava aneddoti su di lui, anche stamattina. Sarà una gara speciale anche per questo“.

Frosinone-Napoli, uno sguardo ai debutti

Il Frosinone con la vittoria della scorsa Serie B, ha ottenuto la terza promozione in Serie A dopo quelle nel 2017/18 e nel 2014/15. Nelle ultime dieci stagioni soltanto i ciociari e l’Empoli sono riusciti ad ottenerne di più (3). Stando a quanto rivelato dai dati Opta, il Frosinone ha perso in entrambi i suoi due esordi stagionali in Serie A: 1-2 in casa contro il Torino il 23 agosto 2015 e 0-4 in trasferta contro l’Atalanta il 20 agosto 2018. Inoltre tra le avversarie affrontate più di una volta, il Napoli è tra quelle con cui il Frosinone ha sempre perso e segnato più goal contro i ciociari.

Gli azzurri, invece, sono imbattuti all’esordio stagionale in Serie A contro squadre neopromosse (13V, 4N): l’ultimo di questi match è stato il 2-0 contro il Venezia nell’agosto 2021. Infine il Napoli ha vinto tutte le ultime sei partite alla 1ª giornata di Serie A, già striscia record per i partenopei nel primo match stagionale nel massimo campionato. Toccherà a Garcia ed i suoi ragazzi provare ad iniziare col piede giusto, in una partita che soprattutto agli inizi della stagione può sempre delle insidie.

 

Share
Published by
Davide D’Alessio