Frosinone-Monza, Citterio: “Grandissima partita dei nostri”

Frosinone-Monza, Citterio: “Grandissima partita dei nostri”

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Citterio Monza – Al termine dello scoppiettante match tra Frosinone e Monza terminato sul 2-3, il vice allenatore dei brianzoli Stefano Citterio ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla prestazione dei suoi.

Si è concluso pochi minuti fa uno scoppiettante match al Benito Stirpe tra Frosinone e Monza, terminato sul risultato di 2-3 per gli ospiti guidati per l’occasione da Stefano Citterio, allenatore in seconda di Palladino. La formazione brianzola ha rischiato nel secondo tempo di vedere i propri sforzi vanificati, nonostante un triplo vantaggio maturato nel corso della partita che aveva certificato una superiorità per larghi tratti molto netta sul terreno di gioco. Due gol in pochi minuti nel secondo tempo per i Ciociari, che però non bastano a regalare almeno un punto ad Eusebio Di Francesco, uscito non senza rammarico dal rettangolo verde.

Per raccontare le sensazioni dei suoi e commentare il risultato, vice allenatore Stefano Citterio si è presentato davanti ai microfoni di DAZN al posto di Raffaele Palladino, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.

Le parole di Citterio dopo Frosinone-Monza: “Gagliardini? Sta facendo bene, ma è il gruppo che conta”

Calciatori del Monza esultano
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Aldilà del risultato ci siamo divertiti, sapevamo che avremmo affrontato una partita in un campo difficile e il Frosinone ce l’ha confermato. Abbiamo preparato una grande partita in ogni senso, in fase di possesso e anche in fase difensiva dove per larghi tratti non abbiamo subito nulla, faccio i complimenti a tutti. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo e rischiato qualcosa, ma lo spirito del gruppo ha prevalso e alla fine i ragazzi hanno portato l’obiettivo a casa”. 

“Il gol di Harroui? Potevamo gestire meglio quei primi minuti dopo il nostro 3-0. Loro però sono stati bravissimi e ci hanno saputo mettere in difficoltà facendo una grande gara. Devo però rimarcare l’atteggiamento del Monza però di ottenere il risultato fino alla fine. Carboni? Non voglio fare nomi dei singoli, tutti hanno fatto una grandissima partita e anche quelli che sono entrati dalla panchina, in condizioni non semplici per il risultato. Sono stati tutti doppiamente bravi a interpretare al meglio la partita”. 

“Gagliardini in difesa? Già è la seconda partita che gioca in quel ruolo e ha fatto molto bene anche oggi, poi era ammonito e l’abbiamo sostituito per questo motivo. Penso che tutti si mettono a disposizione durante la settimana e tutti stiamo lottando per lo stesso obiettivo, ci daremo una mano a vicenda. Vogliamo continuare così perché stiamo facendo qualcosa di straordinario, giocandocela contro tutti senza pensare all’avversario”.