Frosinone Monza – Il Monza vince 2-3 contro il Frosinone nel match valido per la 19ª giornata di campionato. Partita spettacolare allo Stirpe dove il Monza si porta avanti addirittura per 0-3 con i gol nel primo tempo di Mota e Valentin Carboni e poi con l’autorete di Soulé nella ripresa. I ciociari però non demordono e quasi la riaprono con Harroui e con lo stesso Soulé, che segna su rigore ma non basta per la rimonta. Monza che sale al decimo posto in classifica a 25 punti, Frosinone quattordicesimo a 19 punti.
Partita subito vivace allo Stadio Benito Stirpe dove è il Monza a creare la prima occasione di pericolo. Al minuto 6 Colpani riceve in zona trequarti e lascia partire un sinistro insidioso che esce a pochi centimetri di distanza dal palo.
Pressione degli uomini di Palladino premiata al minuto 18. Colpani alimenta bene un’azione offensiva, scarico per Valentin Carboni che però non centra la porta. Il tentativo del classe 2005 di proprietà dell’Inter si trasforma però in un assist per Dany Mota, che da pochi bassi trafigge Turati per lo 0-1.
A cinque minuti dall’intervallo il Monza è costretto ad un cambio forzato a causa dell’infortunio occorso al portiere Michele Di Gregorio e sostituito dal suo vice Sorrentino. Poco male perché in pieno recupero i biancorossi trovano il gol del raddoppio con un Carboni in grandissimo spolvero.
Dany Mota conduce e serve in area il giovane trequartista che con un mancino rasoterra preciso batte Turati per lo 0-2.
Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco prova a ribaltarla nella ripresa e con due cambi all’intervallo, inserendo Caso e Mazzitelli al posto di Lirola e Reiner. La reazione dei ciociari c’è ma i padroni di casa vengono beffati al minuto 55 da Soulé, che regala lo 0-3 al Monza.
L’ala destra di proprietà della Juventus ripiega in difesa e nel tentativo d’intercetto buca invece la propria porta, dando il tris al Monza. Il Frosinone però non si scompone e sessanta secondi dopo accorcia con Harroui, che con un bel destro da dentro l’area batte Sorrentino. 1-3.
Il Frosinone prende coraggio e al 73′ si guadagna un calcio di rigore per un ingenuo fallo di D’Ambrosio su Caso. Dal dischetto va Soulé che si fa perdonare e riapre definitivamente la partita con il 2-3 al minuto 76.
Minuti finali super concitati allo Stirpe, dove il Frosinone prova l’assalto al pareggio e il Monza prova a proteggere il vantaggio di un gol.
Finisce così. Il Monza torna alla vittoria dopo quattro giornate a secco, il Frosinone incappa invece nel quarto KO consecutivo in campionato.