Frosinone, mister Di Francesco parla nel post partita: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e al Genoa che non ci ha reso la vita facile”

Frosinone, mister Di Francesco parla nel post partita: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e al Genoa che non ci ha reso la vita facile”

Photo by Getty Images

L’allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco parla nella conferenza post partita della vittoria ottenuta contro il Genoa.

Una partita bloccata. Un match intenso quello tra Frosinone e Genoa. La squadra di Eusebio Di Francesco è la prima a passare in vantaggio con la rete di Matias Soulé che realizza l’1-0 con un siluro mancino da fuori area. Pochi minuti dopo però i padroni di casa abbassano la guardia e Malinovskyi riporta la gara in partità con un bolide dalla distanza. Il punteggio resta invariato fino agli ultimi minuti del recupero quando a sbloccare il risultato e a decidere la gara è il difensore Ilario Monterisi. Della vittoria dei suoi ne ha parlato nel post partita l’allenatore dei ciociari.

di francesco conferenza
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Frosinone, Di Francesco: “Felice per questa gente che ci sostiene, mancano 22 punti alla salvezza”

Di seguito le parole di Eusebio Di Francesco al termine della gara tra Frosinone e Genoa.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi ma anche al Genoa che ci ha reso la gara complicata. Avevo detto ai ragazzi che serviva pazienza ed equilibrio e nel primo tempo abbiamo avuto troppa fretta. Anche quando si sbaglia non bisogna smettere di palleggiare. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati bravi alla fine a trovare un gol corale come merita questa squadra”.

Di Francesco parla poi delle prospettive della squadra: “Sarebbe stato un buon punto, ne sono arrivati tre meglio ancora. Ci mancano dei punti, anche a Milano avevamo fatto bene e meritavamo di più. prima o poi qualcosa torna e oggi è stato così, in una gara difficile grazie al Genoa che ci ha reso complicata la partita”.

Il tecnico commenta cosi la classifica: ” Dobbiamo raggiungere prima possibile i 40 punti e salvarci, oggi siamo a -22, la commento così. Sono felice per questa gente perché anche oggi i tifosi non hanno mai smesso di sostenerci. Non ho mai sentito malumori. Per Marchizza mi dispiace perché abbiamo fuori anche Lirola che ieri ha avuto un problema muscolare. Marchizza ne avrà er un bel po’ “.

A chiudere il mister parla ancora della gara: “Si poteva sfondare prima sulla destra per via dei due ammoniti del genoa,ma dipende anche dagli avversari. Non dovevamo avere fretta, anche Soulé a volte è stato frenetico ma ha talento e non potrò mai togliergli la voglia di verticalizzare. Brescianini? Ho scelto Bourabia perché si è allenato molto bene ma sapevo che Brescianini per caratteristiche sarebbe entrato bene anche a gara in corso. Peccato non aver centrato il clean sheet ma vanno fatti i complimenti a Malinovskyi”.