Frosinone-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Probabili Frosinone Lecce – Oggi alle 15:00 allo Stadio Stirpe il Frosinone di Di Francesco e il Lecce di D’Aversa si daranno battaglia per tre punti fondamentali in chiave salvezza. Ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.
La 27a giornata di Serie A potrebbe già essere decisiva per tante squadre in lotta per i vari obiettivi, dalla qualificazione nelle coppe europee fino alla lotta per non retrocedere. In questo senso quindi anche alle 15:00 di oggi c’è una partita che potrà raccontare molto del cammino verso la permanenza in Serie A. Allo Stirpe entreranno sul terreno di gioco il Frosinone e il Lecce, due tra le squadre più in difficoltà dell’ultimo periodo, che si daranno battaglia per tre punti fondamentali in chiave classifica.
I padroni di casa sono reduci da 5 sconfitte consecutive e mister Eusebio Di Francesco non è riuscito a raccogliere quello che meritava, in relazione a quanto visto in campo fino a questo momento. I soli 23 punti in classifica infatti hanno messo in condizione il Frosinone di non poter sbagliare più da qui fino alla fine della stagione, a cominciare proprio dalla sfida di oggi contro il Lecce, distante soltanto un punto in graduatoria.
Per il Lecce il discorso è simile, tre sconfitte nelle ultime tre uscite ufficiali in Serie A e un bottino troppo magro per pensare di poter resistere al pressing delle inseguitrici. L’obiettivo di Roberto D’Aversa è innanzitutto quello di ritrovare concretezza in fase realizzativa, per poi guadagnare punti importanti per restare nella massima serie.
Le probabili formazioni di Frosinone-Lecce
Il tecnico di casa, Eusebio Di Francesco, punterà sul canonico 4-3-3 che ha caratterizzato la stagione del Frosinone fino a questo momento. Le assenze di Oyono, Bonifazi e Kalaj pesano ancora tanto negli equilibri della rosa, ma il recupero di Cuni tra i convocati può aiutare l’allenatore dei ciociari ad avere più alternative a partita in corso. Davanti a guidare l’attacco dovrebbe esserci ancora Cheddira, supportato da Soulé e Harroui. A centrocampo confermato il trio composto da Reinier, Mazzitelli e Brescianini, con Okoli e Zortea a guidare il reparto arretrato.
Per quanto riguarda D’Aversa non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all’ultima partita. I ritorni in campo di Dorgu e Pongracic assicurano al tecnico del Lecce una qualità che era mancata nelle ultime giornate. L’unico ballottaggio è a centrocampo, dove Gonzalez e Kaba si batteranno per una maglia da titolare.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Reinier; Soulé, Cheddira, Harroui. All. Eusebio Di Francesco
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Banda, Krstovic. All. Roberto D’Aversa
Dove vederla in tv
Sarà possibile vedere il match in programma oggi alle 15:00 tra Frosinone e Lecce in esclusiva su DAZN, tramite l’app scaricabile su tutti i dispositivi mobili e su PC. Per gli abbonati al servizio e a Sky la partita sarà visibile anche sul canale 214.