Frosinone-Lecce, D’Aversa: “Abbiamo sofferto, risultato positivo”
Frosinone Lecce – Le parole dell’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa dopo l’1-1 arrivato contro il Frosinone.
Il Lecce riesce a riprendere la sfida contro il Frosinone, sbloccata da Cheddira al 45+2′, grazie all’autogol di Cerofolini sul rigore battuto da Krstovic al 61′.
I giallorossi escono dallo Stirpe con un buon punto, ottenuto fuori casa, che li porta al tredicesimo posto in classifica a quota 25 punti ma soltanto a +2 dalla zona retrocessione, a causa dei successi di Verona e Cagliari rispettivamente contro Sassuolo ed Empoli.
Al termine del match, l’allenatore dei salentini Roberto D’Aversa è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare questo pareggio utile a smuovere la classifica.
Di seguito, le sue dichiarazioni:
Frosinone-Lecce, le parole di D’Aversa
PER DI FRANCESCO SONO DUE PUNTI PERSI, PER LEI?: “Non commento le parole di Eusebio, ma la partita è stata molto equilibrata nel primo tempo e si è sbloccata su una situazione in cui siamo stati un po’ ingenui. Nella ripresa abbiamo fatto di tutto per recuperarla e, pur soffrendo nel finale, torniamo a casa con un risultato positivo e con il dispiacere di aver perso Kaba per infortunio. Abbiamo sofferto, con Falcone a cui girava la testa nel finale e con Pongracic non in condizioni ottimali“.
POTEVATE GESTIRE MEGLIO LA GARA?: “Dopo il pareggio abbiamo concesso due/tre ripartenze e non ce lo possiamo permettere. Oggi soffrendo si è portato un risultato a casa, ma dobbiamo migliorare nella gestione“.
VOLEVA CHE IL RIGORE LO CALCIASSE KRSTOVIC?: “Per un attaccante è importante far gol, se ha sbagliato a Genova non è che non batte più. Ha fatto un’ottima prestazione, volevo che segnasse. La squadra ha bisogno dei gol degli attaccanti“.
COME HA LAVORATO CON KRSTOVIC?: “Quando si ha una squadra giovane, devi far capire le situazioni. Ci sono momenti in cui il gol viene meno, c’è rammarico per il finale del primo tempo. Come parlo con Krstovic parlo anche con Piccoli. Sono giovani ed è giusto che li guidi. Per me è importante la loro prestazione“.
SULL’INFORTUNIO DI KABA: “Eravamo tutti dispiaciuti, aspettiamo gli accertamenti e non ci fasciamo la testa. Ne ha risentito anche la squadra e ci auguriamo che non sia nulla di grave“.