Frosinone Lecce – Termina 1-1 tra Frosinone e Lecce nel match valido per la 27ª giornata di campionato. I ciociari chiudono il primo tempo in avanti con la rete di Cheddira, i pugliesei reagiscono nella ripresa. Prima Rafia fallisce un rigore, sulla ripetizione del penalty Krstovic non sbaglia. Frosinone sedicesimo in classifica a quota 24 punti, Lecce tredicesimo a quota 25.
Punti importanti in palio per la lotta salvezza allo Stirpe e padroni di casa del Frosinone che devono subito affrontare un ostacolo con l’infortunio dopo appena quattro minuti di gioco di Harroui, costretto a lasciare il campo ed essere rilevato da Reiner per un problema al flessore della coscia sinistra.
La squadra di Di Francesco aggredisce bene la partita cercando un pressing alto sul Lecce, che si difende con ordine ma è in difficoltà nella costruzione. Partita che però fatica a decollare in termini di occasioni da gol nitide, con solo qualche fiammata non troppo pericolosa da ambo le parti.
Il primo scossone arriva al minuto 26 quando è il Lecce a sfiorare il gol del vantaggio. Krstovic riceve in area e da ottima posizione scaglia un destro violento. Grande parata di Cerefolini che chiude la porta all’attaccante avversario.
Prima frazione che pare chiudersi sulle reti inviolate, ma in pieno recupero il Frosinone piazza la zampata che vale l’1-0. Mazzitelli crossa dentro l’area e trova la sponda aerea di Romagnoli: uscita pessima di Falcone, che favorisce il tap-in a botta sicura di Cheddira che regala l’1-0 alla squadra ciociara.
Il Lecce prova a cambiare approccio nella ripresa e al minuto 57 ha l’occasione del pareggio. Krstovic approfitta di una dormita difensiva del Frosinone e si invola da solo contro Cerofolini, che è costretto a stenderlo. Calcio di rigore per il Lecce. Dagli 11 metri va Rafia che però si fa ipnotizzare dal portiere del Frosinone che tiene l’1-0.
Il penalty viene però ribattuto perché due giocatori del Frosinone sono entrati anticipatamente in area. Dal dischetto questa volta ci va lo stesso Krstovic che con un po’ di fortuna e graziato dal palo riesce a trafiggere Cerofolini per l’1-1.
I padroni di casa provano la reazione immediata con Gelli che al minuto 62 coglie la traversa dopo un grande tentativo col destro. Partita accesissima allo Stirpe a venti dalla fine e con entrambe le formazioni alla ricerca di una vittoria pesantissima.
Finale concitatissimo e confusionario dove entrambe le formazioni cercano il gol vittoria, ma dopo sei minuti di recupero resta l’1-1 finale.