Frosinone, le prime difficoltà dopo la super partenza

Frosinone, le prime difficoltà dopo la super partenza

Frosinone, le prime difficoltà dopo la super partenza - calcioinpillole.com

Al «Dall’Ara» di Bologna è arrivata la terza sconfitta stagionale per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, la matricola terribile che aveva decisamente incantato la Serie A, con un avvio al di sopra delle aspettative. Non che ora vada tutto a rotoli nella compagine ciociara, assolutamente, però qualche balbettio sembra venire allo scoperto, come testimoniato dalle due sconfitte subite nelle ultime tre giornate, prima a Roma contro i giallorossi e poi, come detto, in casa dei felsinei.

E’ proprio nelle gare lontane dal «Benito Stirpe» che il Frosinone incontra le difficoltà maggiori, dove ha capitalizzato solo due pareggi, contro Udinese e Salernitana, dirette concorrenti per l’obiettivo principale della formazione laziale, la permanenza nella massima serie.

L’unica vittoria ottenuta nelle ultime cinque giornate (il 2-1 al Verona), potremmo comunque considerarla uno squillo importante, perché anche questo risultato più che positivo è arrivato contro un’altra delle squadre con le quali dovrà vedersela per non scendere di nuovo in serie B. Ora sulla strada di Di Francesco e soci c’è il Cagliari e trattasi di una trasferta particolare che, per quanto detto finora, è tutt’altro che banale, e che infatti non è sfuggita agli esperti ed infatti le quote partite Serie A favoriscono i sardi contraddistinguendo il segno 1 con 2.30 e il 2 per i ciociari a 3.05, segno più probabile dell’X che invece vanta una valutazione di 3.35.

Un viaggio pericoloso quindi per la truppa gialloazzurra, chiamata a giocarsela contro un team in chiara difficoltà, ultima della classe e senza ancora una vittoria in queste prime 9 giornate, al pari di Udinese e Salernitana. Una tappa che può dire molto sul futuro del Frosinone che contro le ‘pari grado’ si è sempre ben distinta, conquistando risultati di spessore e, tra questi, vanno sottolineati comunque i pari in trasferta, che, nell’ottica del muovere la classifica, hanno indubbiamente il loro forte peso specifico.