Le probabili formazioni e dove vedere in tv Frosinone-Lazio, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma domani sabato 16 marzo al Benito Stirpe alle ore 20:45.
Domani sabato 16 marzo alle ore 20:45, i riflettori dello Stadio Benito Stirpe illumineranno Frosinone–Lazio, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. I padroni di casa stanno vivendo un periodo piuttosto complicato. Con l’1-0 incassato contro il Sassuolo a Reggio Emilia, salgono infatti a 4 le sconfitte le ultime 5 giornate di campionato, dove i ciociari hanno conquistato un solo punto nello scontro salvezza con il Lecce. Risultati che hanno fatto sprofondare i padroni di casa in terzultima posizione, a una lunghezza di distanza dall’Empoli 17º. Tornare a centrare il successo domani non sarà affatto semplice, ma i ragazzi di Eusebio Di Francesco potranno contare, ancora una volta, sulla spinta dei propri tifosi per raggiungere l’obiettivo 3 punti.
Dall’altra parte del rettangolo verde, anche la Lazio sta attraversando un momento decisamente buio. Come i padroni di casa, i biancocelesti hanno registrato 4 sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato. Fattore che ha indotto Maurizio Sarri alle dimissioni, nonostante i ripetuti tentativi dello spogliatoio affinché rimanesse. Con Igor Tudor ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dei capitolini, al momento Giovanni Martusciello guiderà la squadra nella trasferta insidiosa di Frosinone. L’obiettivo è tornare subito a centrare i 3 punti, che mancano dal 22 febbraio nella sfida contro il Torino. La gara sarà visibile su DAZN Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Per provare a superare lo scoglio Lazio, Eusebio Di Francesco continuerà ad affidarsi al suo fedele 4-3-3. Turati tra i pali, ben protetto dal muro Okoli-Romagnoli, mentre sulle corsie laterali pronti Zortea e Lirola. Barrenechea agirà in cabina di regia, spalleggiato da Mazzitelli e Brescianini. In attacco, spazio all’estro di Matias Soulé, mentre sul versante opposto sarà del match Ghedjemis, in pole su Seck e Reinier. Unica punta del Frosinone Cheddira, davanti a Kaio Jorge nel solito ballottaggio.
Sponda Lazio, Giovanni Martusciello opterà per una formazione a specchio. Mandas in porta per sostituire l’infortunato Provedel. In difesa ecco Lazzari, Gila, Alessio Romagnoli e Marusic, avanti su Pellegrini. Classico centrocampo biancoceleste con Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. Lì davanti, ci sarà il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni. I capitolini vogliono tornare alla vittoria per risalire la china in classifica.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli S., Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Matias Soulé, Cheddira, Ghedjemis. Allenatore: Eusebio Di Francesco
LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli A., Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Giovanni Martusciello