Frosinone-Juventus, Di Francesco: “Troppe difficoltà, ma sono sereno”
L’allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro la Juventus delle 12:30.
Si è conclusa da poco la sfida delle 12:30 tra Frosinone e Juventus al Benito Stirpe, che ha visto trionfare la Vecchia Signora sul finale grazie al gol di Dusan Vlahovic che ha regalato i tre punti a Massimiliano Allegri. Nel complesso però una buonissima prestazione dei padroni di casa, che hanno messo in difficoltà i bianconeri in maniera netta per larghi tratti della partita. Per commentare il risultato e analizzare le sensazioni al termine del match, mister Eusebio Di Francesco si è presentato davanti ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.
Le parole di Di Francesco dopo Frosinone-Juventus: “Peccato, abbiamo messo in difficoltà i bianconeri”
“Sono dispiaciuto perché avevamo ripreso una partita difficile con tutte le difficoltà che abbiamo avuto, come il cambio nel primo tempo. I ragazzi che sono entrati hanno fatto bene, ma quando ti mancano calciatori di ruolo puoi peccare su determinate situazioni come sul primo gol. Sul gol di Vlahovic nulla da dire, grandissimo gesto tecnico. Abbiamo giocato la partita nel modo giusto, nonostante i problemi del primo tempo”.
“Siamo stati poco attenti nelle linee di passaggio e lenti nel trasmettere la palla. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello a cominciare dagli esterni, abbiamo palleggiato meglio da dietro con Barrenechea e i due braccetti, abbiamo tenuto bene la Juventus indietro per 15 minuti, poi abbiamo commesso un errore troppo grande che contro queste squadre non puoi concedere, perché ti puniscono subito”.
“I nostri attaccanti possono attaccare in profondità, però oggi non avremmo guadagnato così tanto campo. Nel secondo tempo abbiamo attaccato con tanti uomini e alzato il livello delle aggressioni, ci è mancato un po’ di coraggio, ma con i problemi che abbiamo avuto si può capire. Sono sereno perché ho visto una squadra in grado di creare problemi alla Juventus, mi dispiace perché non ho potuto inserire calciatori che potevano dare più vivacità alla partita”.
“Baez? Non avendo i terzini ho messo lui che poi di fatto è un’ala, ma ha interpretato bene anche i compiti difensivi. Io devo essere bravo a dare ai calciatori la consapevolezza di poter affrontare queste partite nel modo giusto, è un peccato perché nonostante i tanti complimenti non abbiamo guadagnato i punti che meritavamo. Huijsen? Ci stiamo muovendo in una certa direzione con tanti giovani, i problemi però li abbiamo più sugli esterni dove manca qualche pedina”.