Frosinone-Juventus, Allegri: “Scudetto? Pensiamo alla Roma”
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Frosinone vinta per 2-1.
Si è conclusa da poco la sfida delle 12:30 tra Frosinone e Juventus, che ha decretato la vittoria della Vecchia Signora grazie ad uno splendido gesto tecnico di Dusan Vlahovic, l’uomo più atteso, che è riuscito a bucare Turati sul finale di partita. Qualche difficoltà di troppo per i bianconeri, che però nonostante tutto mantengono l’imbattibilità da 12 partite consecutive in Serie A e il secondo posto ad un punto di distanza dall’Inter, che però ha una partita in meno e potrà allungare nuovamente. Per commentare la prestazione dei suoi e analizzare il risultato, mister Massimiliano Allegri si è presentato davanti ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.
Le parole di Allegri dopo Frosinone-Juventus: “Vlahovic doveva rasserenarsi, la panchina gli ha fatto bene”
“La squadra ha fatto una buona partita, qui a Frosinone ci aveva vinto soltanto il Napoli e loro stanno vivendo un’annata magica. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo creando molte occasioni, ma se non concretizzi poi il calo è fisiologico e ci sta. Potevamo fare meglio, c’è stata una grande reazione con tante occasioni, ma dobbiamo continuare a lavorare. Contento per Yildiz e Vlahovic, è un gruppo straordinario che non si tira mai indietro e resta sempre lucido e compatto”.
“Yildiz? Ha tanto entusiasmo e in questi momenti ci vuole, noi abbiamo tanti ragazzi giovani che stanno facendo bene in campo. C’è un grande spirito, ma dobbiamo continuare così soltanto lavorando in allenamento e facendo le cose giuste in campo. Scudetto? Siamo a 40 punti, passiamo un buon Natale e poi penseremo alla partita contro la Roma che è molto complicata”.
“I cambi? Ho dovuto fare così, c’era qualche problemino fisico e ho messo Weah che era fresco e poteva puntare i difensori del Frosinone, ci ha dato una grande mano. Vlahovic? La panchina lo ha rasserenato, Dusan è stato criticato tanto anche dopo partite giocate in maniera positiva. Aveva bisogno di stare tranquillo e poteva darci una mano nell’ultima mezz’ora, così è successo e lui è stato molto bravo a fare gol. Yildiz è stata la prima idea che ho avuto quando si è fermato Chiesa, è il suo sostituto naturale e mi serviva in campo in questa partita”.