L’Amministratore Delegato e Direttore Sportivo del Frosinone Guido Angelozzi ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica in merito alla sorprendente stagione svolta finora dalla squadra ciociara, sotto la guida di Eusebio Di Francesco.
Se c’è una sorpresa di questo primo terzo del campionato di Serie A è sicuramente il Frosinone. Tornato nella massima serie da vincitore della Serie B, la squadra ha cambiato allenatore dopo l’addio di Fabio Grosso e affidandosi ad Eusebio Di Francesco. Con un mix in rosa di esperienza e gioventù e soprattutto un gioco propositivo, attualmente il Frosinone è dodicesimo in classific a 15 punti, a -5 dai piazzamenti europei.
“Noi dobbiamo focalizzarci sulla salvezza. Che attraverso il bel gioco il Frosinone faccia divertire ci fa solo che piacere, e siamo contenti per la città. Ma noi dobbiamo lavorare con umiltà per raggiungere la salvezza, che è l’obiettivo che ci siamo prefissati“.
“Non sono sorpreso dalla proposta di gioco della squadra. Volevamo una squadra offensiva e che avesse un’identità tattiva ben definita. Poi certo, nessuno si aspettava un andamento così positivo. I complimenti vanno a Mister Di Francesco, ma anche al nostro lavoro di scouting sul mercato. Siamo aggiornati su tanti campionati esteri e cerchiamo di fare il meglio possibile per il Frosinone“.
“Di Francesco ha un contratto di un anno con opzione di rinnovo per una seconda stagione. Io credo che se una persona sta bene in un posto, ci sono tutti i presupporti per continuare assieme. Ma questo vale per tutti. Io sto bene qui e non voglio andare, così come il Mister. Lui si sta trovando molto bene col Frosinone e non capisco perché dovrebbe andare via“.