Frosinone, il commento di Grosso al pareggio in extremis
Reduce dalla convincente prova di sabato scorso contro l’Ascoli, il Frosinone di Fabio Grosso era chiamato oggi a ripetersi nella delicata trasfera di Alessandria. La squadra dell’ex tecnico dei ciociari Moreno Longo, sta lottando partita dopo partita per risalire la classifica e sta dando segnali di ripresa. I giallazzuri invece dopo la vittoria di sabato scorso, avevano bisogno di dare continuità ai risultati. Pari e patta, si è chiusa così la gara, al vantaggio dei padroni di casa, messo a segno da Chirichello al 54′ risponde Charpentier in extremis al 97′. Dopo la gara il mister del Frosinone Fabio Grosso, è intervenuto in conferenza stampa, come riportato da frosinonecalcio.com il tecnico ha parlato della partita:
“E’ stata una partita brutta, è difficile giocare contro questi avversari. E comunque soprattutto nella ripresa hanno spezzettato tantissimo la gara e noi nel finale siamo stati bravi. Abbiamo avuto un grande spirito perché riprendere la partita non è stata una cosa semplice. Ci prendiamo questo grande punto perché è pesante, la sconfitta sarebbe stata immeritata anche se non è stata la nostra miglior prestazione”. – continua – Abbiamo concesso pochissimo, quasi niente. Pronti e via, subito per noi un’occasione per noi con Rohden che non siamo stati capaci di concretizzare. Loro ci hanno fatto giocare male, non abbiamo mai trovato il ritmo, è stata una partita sporca. La gara si incanalava verso un brutto 0-0, poi abbiamo commesso un errore: eravamo in netta superiorità, abbiamo concesso un’azione facile da leggere ed hanno fatto gol. Penso che il pareggio lo meritiamo non tanto per la prestazione ma per il fatto di aver sofferto poco”.
Gabriel Carpentier
La vera notizia positiva per Grosso è avere a disposizione Gabriel Charpentier, il francese infatti sembra essere davvero l’uomo delle partite da agguantare. L’attaccante infatti ha trovato oggi il suo 2° gol con la maglia giallazzurra, un gol pesantissimo il suo, arrivato al 97′ con un gran colpo di testa. Il francese aveva trovato il gol sempre di testa, nella prima gara di campionato contro il Parma, in quell’occasione il minuto era il 90°.