Frosinone, i ciociari volano con Ibrahimovic: il dato del classe 2005

Frosinone Ibrahimovic

(Phoot by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’attaccante classe 2005 in prestito dal Bayern Monaco è stato grande protagonista della vittoria del Frosinone contro l’Empoli. 1 gol e 1 assist per introdurre il suo talento in Serie A. E con un record molto speciale. 

Nel calcio il cognome Ibrahimovic è piuttosto pesante, e tutti lo associamo giustamente alle gesta di Zlatan, ex attaccante svedese di Inter, Juventus, Milan, PSG e Barcellona e considerato tra i più grandi centravanti degli ultimi 20 anni di questo sport.

Frosinone Ibrahimovic
(Phoot by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Frosinone, brilla la stella di Arijon Ibrahimovic: il classe 2005 che sta stupendo i ciociari e la Serie A

Ovviamente non siamo ancora a quei livelli, ma la carriera di Arijon Ibrahimovic sembra aver preso la giusta piega. Nessuna parentela con il giocatore svedese, l’attaccante classe 2005 del Frosinone (e in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco) è stato l’assoluto MVP della partita vinta dalla squadra di Eusebio Di Francesco per 2-1 contro l’Empoli.

Prima l’assist per il vantaggio firmato da Cuni e poi il gol del 2-0 che ha di fatto chiuso la partita. Una prestazione notevole che gli è valso il suo primo gol in Serie A alla sua prima partita da titolare in assoluto, dove prima di oggi aveva solamente racimolato 3 presenze per un totale di 20 minuti.

Eppure i buoni segnali c’erano già in settimana, quando Arijon ha sbloccato la partita di Coppa Italia contro il Torino, con un pregevole destro di controbalzio da dentro l’area. 2 gol e 1 assist nel giro di 4 giorni, uno score sicuramente non male per il ragazzo.

E secondo quanto riportato dal portale Optapaolo, Arijon Ibrahimovic ha già raggiunto uno speciale record. A 17 anni, 11 mesi e 6 giorni è diventato il più giovane calciatore nei top 5 campionati europei a realizzare 1 gol e 1 assist in una singola partita.