Frosinone-Genoa 2-1, i ciociari tornano a volare: vittoria allo scadere
Il Frosinone vince 2-1 contro il Genoa nel match valido per la 13ª giornata di campionato. Partita accesa allo Stirpe con i padroni di casa che passano avanti con il solito Soulé, ripreso da Malinovskyi. Nel secondo tempo vige l’equilibrio, rotto dal gol vittoria al 94′ di Monterisi che fa urlare di gioia Di Francesco. Frosinone che sale al decimo posto in classifica a 18 punti, Genoa quindicesimo a 14.
Frosinone-Genoa 2-1, la cronaca del match
Partita che parte subito fortissimo allo Stirpe con il Genoa che sfiora il vantaggio dopo appena un minuto di gioco. Il Frosinone perde palla in zona pericolosa, Puscas ne approfitta e va a botta sicura: Okoli si immola sul tiro del centravanti rumeno e salva i suoi.
Match ad alto ritmo nel primo quarto d’ora di gioco, con sia il Frosinone che il Genoa che non si risparmiano soprattutto nella lotta in mezzo al campo. L’equilibrio si rompe al 34′ a favore della squadra ciociara, che trova il vantaggio con Matias Soulé.
Il classe 2003 argentino calcia col mancino dal limite dell’area, respinta per nulla precisa con i pugni da parte di Martinez che spinge la palla nella propria porta. Frosinone avanti 1-0. Immediata però la risposta dei liguri, che al minuto 39 trovano il gol del pari con Ruslan Malinovskyi.
Gol clamoroso da parte del centrocampista ucraino, che dalla trequarti sgancia una violenta botta col sinistro di prima intenzione su cui Turati non può fare assolutamente nulla. 1-1.
Ripresa molto più tattica e con meno occasioni pulite da ambo le parti, anche se l’agonismo si mantiene alto. Il primo lampo del secondo tempo arriva al minuto 67 ancora con Malinovskyi che sfiora il vantaggio per il Genoa. L’ex Atalanta ci prova direttamente da calcio piazzato e il suo tiro si stampa sulla traversa, graziando il Frosinone.
Partita concitata nei minuti finali anche a causa di alcuni episodi dubbi nelle rispettive aree, ma sembra che l’1-1 sia il risultato finale. Ma al minuto 94 il Frosinone trova la zampata decisiva. Brescianini conduce e serve l’inserimento di Monterisi: botta di prima del difensore ciociaro che supera Martinez e regala il clamoroso 2-1 alla squadra di Di Francesco.