Frosinone-Empoli 2-1, Di Francesco torna a vincere
Il Frosinone vince 2-1 contro l’Empoli nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. I ciociari ritrovano i 3 punti dopo due sconfitte di fila grazie alle reti nel secondo tempo di Cuni e del classe 2005 Arijon Ibrahimovic. I toscani accorciano solo le distanze a quattro dal termine con Francesco Caputo. Frosinone che sale all’undicesimo posto a 15 punti, Empoli che resta penultimo a 7 punti.
Frosinone-Empoli 2-1, la cronaca del match
Grande prestazione dei ciociari nei primi 45 minuti. La squadra di Di Francesco era passata anche in vantaggio a metà del primo tempo con un gol in mischia di Cuni su pregevole giocata di Ibrahimovic. Il VAR strozza però la gioia del Frosinone: l’autore del gol infatti si trovava in leggere fuorigioco.
Non bene l’Empoli di Andreazzoli che ha avuto solo un’occasione al quarto d’ora co Gyasi su cui si è rivelato decisivo l’intervento alla disperata di Monterisi.
La partita dello Stirpe si accende nella ripresa, con il Frosinone pericoloso al minuto 56. Azione di Soulé che appoggia bene per Mazzitelli: botta violenta da fuori area che si stampa sul palo.
Preludio del gol del vantaggio che arriva due minuto dopo a firma Marvin Cuni. Bello scambio tra Reiner e Ibrahimovic, il classe 2005 in prestito dal Bayern mette in mezzo un cross preciso che pesca Cuni, che con un colpo di tacco befa Berisha per l’1-0 ciociaro.
La partita la fa solo la squadra di Eusebio Di Francesco che al 65′ sbatte ancora sul palo. Azione simile alla precedente con Soulé che porta palla, appoggio per Mazzitelli che ci prova nuovamente da fuori area ma il suo tiro colpisce l’incrocio.
E al 74′ il Frosinone trova il meritato raddoppio. Grande azione della squadra di casa con Reiner che propizia per Marchizza: assist delizioso del terzino per Arijon Ibrahimovic che con un colpo di prima insacca il 2-0. Primo gol in Serie A per l’attaccante classe 2005.
L’Empoli ci prova ma i toscani rientrano in partita troppo tardi e solo all’86’ quando Caputo raccoglie un bel cross di Turati e segna il 2-1, che però non serve ad impedire il KO alla squadra di Andreazzloli.