Frosinone, è fatta: dopo Soulé e Kaio Jorge, ecco Huijsen dalla Juve
Il Frosinone è pronto ad accogliere un altro giovane bianconero scuola Juventus. Tutta fatto con i bianconeri per l’arrivo in prestito. I dettagli.
La Juventus ha ben chiaro in mente il progetto per valorizzare i suoi giovani talenti più brillanti. Avendo a disposizione poco spazio per metterli in mostra, la strada del prestito ad alti livelli si sta rivelando la strategia migliore. A confermarlo sono i percorsi, ad esempio, intrapresi da Matias Soulé e Kaio Jorge al Frosinone. Giovani, di talento ma con pochi minuti a Torino, stanno trovando lo spazio giusto sotto l’ala e la guida di Eusebio Di Francesco. La Juventus li ha mandati in prestito nel club laziale, e le risposte non sono tardate ad arrivare; sia in termini di prestazioni, di numeri, che anche in termini economici. A metà stagione, è infatti cresciuto notevolmente il valore di mercato di questi ragazzi, e adesso è pronto a compiere lo stesso percorso un altro prodotto di lusso del Settore Giovanile bianconero. Parliamo di Dean Huijsen, il centrale di difesa a cui Max Allegri ha potuto dare poco spazio. Il Frosinone è pronto ad accoglierlo.
Frosinone, arriva Huijsen: la formula
La Juventus è ben consapevole che l’olandese Huijsen potrà presto diventare un top player della difesa. In questa stagione, però, non è stato possibile dargli il giusto minutaggio. Anche con qualche assenza, Allegri ha preferito affidarsi a giocatori più d’esperienza come Gatti e Rugani. Per Huijsen solo 12 minuti in campo, ma è un vero peccato tenere recluso in panchina un giovane dalle sue qualità. Per questo, come Soulé e Jorge, si è optato di mandarlo in prestito al Frosinone, dove troverà sicuramente più spazio e potrà sentire la giusta fiducia per esplodere. Il classe 2005 è pronto ad unirsi ai laziali per i prossimi sei mesi. La formula sarà quella del prestito secco, così che la Juventus non perda il controllo sul giocatore e possa riaccoglierlo presto pronto per livelli più alti. Il club bianconero aveva pescato l’olandese nel 2021 dalle giovanili del Malaga, e spera contemporaneamente che l’esperienza al Frosinone possa riconsegnarli un giocatore dal valore di mercato cresciuto.