Frosinone, Di Francesco: “Una sconfitta immeritata”
L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sconfitta subita per 2-1 contro il Lecce, nel match valido per la 16ª giornata di campionato.
Una sconfitta arrivata nei minuti finali al termine di una partita equilibrata e sofferta contro la squadra pugliese. Il Frosinone torna dal Via del Mare con 0 punti e il rammarico di un KO che forse poteva essere evitato con una maggiore lucidità. Le parole del tecnico dei ciociari.
Frosinone, Di Francesco dopo il KO contro il Lecce: “Non meritavamo di perdere ma siamo stati poco concreti. Siamo in emergenza in difesa”
“Le occasioni le abbiamo create, ma ci è mancata totalmente la concretezza. Il Lecce ci ha creduto più di noi e questo è un peccato perché si tratta di una sconfitta immeritata. Siamo stati stupidi sui gialli, dobbiamo avere attenzione su certe cose anche perché le ammonizioni non sono revocabili dall’arbitro“.
“Siamo in emergenza in difesa ma devo ringraziare Monterisi (entrato al posto dell’infortunato Oyono) che ha giocato nonostante un fastidio alla caviglia. Attualmente non abbiamo terzini di ruolo e questo ci crea parecchi problemi“.
“Chiaramente il Lecce ha beneficiato della spinta datagli dallo stadio di casa, ma è brutto fermarsi solo alla sconfitta perchè credo che abbiamo fatto la nostra partita e che questa sconfitta non sia meritata“.
“Si poteva essere più lucidi, ma se restiamo sulla prestazione le occasioni ci sono state. Dobbiamo crescere nel tramutare in gol tutto quello che creiamo“.