Frosinone, Di Francesco svela: “Ho ricevuto una super proposta, però…”
Eusebio Di Francesco è tornato in panchina in questa stagione, scelto dal Frosinone nell’anno del ritorno in Serie A. L’ex tecnico della Roma, con la quale raggiunse la semifinale di Champions League nel 2017-2018, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha svelato un clamoroso retroscena di mercato.
Frosinone, la rivelazione di Di Francesco: offerta choc dalla Cina
“Mi ha chiamato per fare una chiacchierata, non ci ho pensato un attimo. Avevo in piedi qualche trattativa, una bella proposta dalla Cina. Frosinone è stata la priorità, ho badato, come spesso ho fatto, più al lato umano che a quello economico. Mi sento nel posto giusto. Mi avevano fatto passare la voglia, ma non ho mai pensato di smettere. Angelozzi ha detto che sono sprecato per il Frosinone? Lo ringrazio. Essere qui è un piacere e un onore. È una realtà in grande sviluppo, in cui tutti cercano di aiutarsi. C’è uno stadio coinvolgente, passionale”.
L’ex centrocampista vuole riscattarsi dopo un periodo molto buio nel quale ha decisamente faticato ad ottenere risultati di livello. Dopo la Roma il buio: Di Francesco è convinto di potersi riscattare in questa annata per poi tornare magari su panchine più importanti.
Di Francesco, i motivi del no alla Cina
La scelta di Di Francesco di rifiutare la maxi offerta dalla Cina denota la voglia intatta di tornare ad emergere in un calcio ancora molto competitivo come quello europeo. Per certi versi, la parabola discendente di Di Francesco ha poco di logico: il tecnico che tanto aveva incantato alla guida del Sassuolo e poi per un anno e mezzo alla guida della Roma è poi caduto in un limbo sportivo di difficile risoluzione. La partenza a Frosinone è sicuramente incoraggiante: Di Francesco ha tutte le carte in regola per tornare a splendere.