Frosinone Di Francesco – L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della pesante sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta, nel match valido per la 20ª giornata di campionato.
Un KO pesante e duro da digerire. Il Frosinone esce a pezzi dalla sfida contro l’Atalanta e incappa nella quinta sconfitta di fila in campionato. Ora la situazione di classifica dei ciociari si è fatta piuttosto critica, con la formazione di Di Francesco che si trova attualmente al quindicesimo posto in classifica a 19 punti, con un margine di soli 2 punti dalla zona retrocessione.
“Siamo partiti con l’idea di voler tornare al 4-3-3, ma poi alcune caratteristiche dei giocatori ti portano ad altre scelte. Partire così male e venire travolti non ti da modo di cambiare. Anche se poi ci siamo rimessi meglio in campo nel secondo tempo“.
“Purtroppo non è la prima volta che capita che prendiamo un gol e subito dopo ne prendiamo un altro e questo lo paghi. L’Atalanta è stata devastante“.
“Se vogliamo trovare qualcosa di buono, ho visto bene Ghedjemis che attacca bene la profondità ed è un giocatore che ha gamba“.
“Mi dispiace perché sul finale in certe situazioni potevamo essere più precisi e cattivi. Il campionato è duro e se abbassiamo la guardia perdiamo tutto. Quelli che si sentono bravi possono anche starsene a casa“.
“Per salvarci abbiamo bisogno di determinate cose e non centra il modulo. Questo è il nostro momento più brutto, ma le prestazioni le abbiamo fatte. Bisogna tornare coi piedi per terra e non perdere la nostra identità. Se non ci mettiamo l’impeto e il furore perdiamo ogni cosa“.