Frosinone, Di Francesco: “Pari giusto. Abbiamo saputo reagire”
Frosinone Di Francesco – L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato per 1-1 contro il Verona, nella sfida valida per la 22ª giornata di campionato.
Un pari importante in uno scontro diretto per la salvezza contro una diretta concorrente. Si porta via un punto pesante il Frosinone, che riesce a pareggiare in rimonta contro il Verona, restando a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ora lontana 5 punti. Di seguito le parole dell’allenatore dei ciociari.
Frosinone, le parole di Di Francesco dopo l’1-1 contro il Verona: “Ci siamo rifatti nel secondo tempo. Kaio Jorge è in crescita e Soulé ha fatto bene. Fa piacere che abbia rifiutato l’Arabia”
“Abbiamo fatto un primo tempo non al meglio e sotto il nostro standard qualitativo. Va dato merito al Verona che nel primo tempo ci ha messo più carattere di noi“.
“Noi siamo una squadra che non deve perdere la propria identità di gioco. Anche oggi ero senza terzini di ruolo e ho dovuto adattare due centrocampisti. Ma sono contento di come abbiamo reagito nella ripresa, credo che alla fine l’1-1 sia il risultato più coretto“.
“Difficile che possiamo recuperare qualche infortunio, a meno che dal mercato non arrivi qualche regalo. Il problema è la necessità. Al completo siamo un’ottima squadra. Ma penso anche che abbiamo reagito bene al momento e a tutte le assenze“.
“Kaio Jorge sta crescendo di condizione e sta reggendo bene. Chiaro che per le sua caratteristiche non va servito con dei palloni alti se no perdiiamo qualcosa“.
“Anche Soulé ha fatto bene. Ha fatto le sue giocate anche se non tutte sono riuscite. Ha fatto bene da trequartista, ma anche lui va servito palla a terra. Rifiutando l’Arabia lui ha fatto una scelta tecnica e non economica. Ed è bello quando ragazzi giovani non guardano solo ai soldi. Andare lì a 20 anni sarebbe stato un peccato“.