Frosinone, Di Francesco: “Non abbiamo difeso da squadra”

Formazioni ufficiali Frosinone-Roma: De Rossi sorprende, Di Francesco con l'undici tipo (Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com
Frosinone Di Francesco – L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della pesante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, nel match valido per la 24ª giornata di campionato.
Un KO duro da digerire e che conferma il periodo di crisi del Frosinone. I ciociari escono con le ossa rotte dal Franchi e incappano in un KO per 5-1 contro i Viola che complica ulteriormente la classifica del Frosinone, ora quattordicesimo a 13 punti. Di seguito le parole del tecnico Di Francesco.

Frosinone, le parole di Di Francesco dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Serviva più attenzione in difesa. La partita è finita dopo mezzora. Loro sono stati superiori in tutto”
“Oggi dovevamo sfruttare meglio alcuni occasioni. La Fiorentina ci ha creato molte e non non abbiamo difeso bene. Dobbiamo migliorare molto su questo aspetto. La squadra deve attaccare e difendere tutta assieme“.
“Ovviamente una sconfitta con questo passivo non ci aiuta. Difficile rientrare in una partita dove stai perdendo 3-0 già nella prima mezzora. Serve più solidità in questo tipo di partite“.
“Sicuramente anche io devo prendermi le mie colpe e ora devo tornare a lottare per la salvezza. I nostri errori sono stati un insieme di tante cose, difficile dare responsabilità a dei singoli. Oggi siamo stati complessivamente inferiori alla Fiorentina“.
“Ci hanno creato molte difficoltà, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo i nostri punti perché abbiamo dimostrato di avere un gioco, ma in certi momenti serve più cinismo“.