Frosinone, Di Francesco: “La squadra oggi ha avuto un’anima”
Frosinone Di Francesco – L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 3-1 contro il Cagliari nella sfida valida per la 21ª giornata di campionato.
Un successo dal peso incalcolabile per il Frosinone, che supera per 3-1 in rimonta il Cagliari e interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive in campionato e ritrova i 3 punti in Serie A dopo quasi due mesi dall’ultima volta. Di seguito le parole del tecnico dei ciociari.
Frosinone, le paorle di Di Francesco dopo il successo sul Cagliari: “Ho detto ai ragazzi di continuare a fare il nostro gioco. Abbiamo avuto un periodo difficile ma oggi si è avuto carattere”
“Ci siamo innervositi per alcuni episodi successi nel primo tempo, anche perchè probabilmente eravamo nervosi per il momento complicato che stiamo vivendo. Io però o voluto dire ai ragazzi di continuare a fare il nostro gioco, perché era la sola via per uscirne“.
“Oltre al lato tecnico una squadra deve avere anche carattere e anima e oggi l’abbiamo dimostrato. Per esempio oggi Brescianini ha cambiato ruolo per 3-4 volte durante la partita“.
“In questo periodo non ho avuto terzini e allora ho dovuto lavorare maggiormente con i centrocampisti che sono cresciuti. Queste difficoltà di non avere gente in un ruolo cambia molto in un campionato come la Serie A“.
“Kaio Jorge deve solo ritrovare la forma ottimale e il ritmo durante gli allenamenti. Ma ha la capacità di impattare bene a fare in corso proprio per il suo talento“.