Serie A

Frosinone, Di Francesco: “I ragazzi stanno interpretando bene la Serie A”

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha parlato a DAZN al termine del match contro l’Udinese, valido per la terza giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Udinese-Frosinone, le dichiarazioni di Di Francesco

Sul percorso della squadra
“Sono contento di come la squadra sta interpretando questo campionato. Anche oggi abbiamo avuto l’opportunità per far male, e dobbiamo continuare cosi. Sicuramente abbiamo sofferto per alcuni tratti della gara, ma abbiamo avuto anche occasioni molto importanti per fare male, sono molto soddisfatto”.

Sulla condizione atletica
“Sapevamo di trovare contro una squadra fisicamente forte e prestante, ma sono contento di come i ragazzi hanno tenuto bene”. 

Sui tanti giovani schierati
“L’obiettivo è schierarne di piu. Per me conta poco l’età, la cosa che mi interessa sono le qualità dei giocatori. Ovviamente in questa categoria un pizzico di esperienza serve, ma se questi ragazzi continuano cosi faremo sicuramente bene. Abbiamo tanti esordienti, e nessuno di loro ha avuto paura dell’impatto con la Serie A, sono stati consapevoli e spregiudicati, e queste qualità dobbiamo continuare a mantenerle, sempre con umiltà e sacrificio”.

Sul mercato
“Ho lasciato sin dall’inizio al direttore la libertà e la tranquillità di operare. Ci manca qualcosina dietro ma sono contento del mercato. Sono arrivati dei giovani interessanti”.

Share
Published by
Francesco Lionetti