Frosinone, Di Francesco: “Contro il Toro avremo bisogno del nostro pubblico”
Le dichiarazioni del tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco alla vigilia della gara valida per il quindicesimo turno di Serie A contro il Torino.
Il Frosinone si appresta a sfidare il Torino nel match valido per la 15ª giornata di Serie A. I ciociari sono reduci dal ko rimediato a San Siro contro il Milan e contro i granata vorranno ritornare a far punti e a mostrare quel calcio che ha reso la squadra del presidente Stirpe una delle più apprezzate dell’intero campionato italiano di Serie A oltre che la più grande sorpresa. Per farlo, però, i gialloblù dovranno ottenere un risultato positivo contro i granata che sono reduci dall’ottima vittoria interna contro l’Atalanta. A ventiquattro ore dalla gara tra Frosinone-Torino in programma domani (domenica 10 dicembre) alle 15:00, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore dei ciociari Eusebio Di Francesco. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
Frosinone, Di Francesco in conferenza stampa: “Abbiamo assenze ma daremo tutto”
“Domani ci aspetta una partita davvero difficile. Il Torino è una squadra che per mezzi e potenzialità può tranquillamente ambire all’Europa. Fuori casa hanno fatto bene sia a Monza che a Bologna pur non vincendo. Sono reduci dal successo contro l’Atalanta e le condizioni di un calciatore come Zapata sono nettamente migliorate. Sappiamo che è difficile, abbiamo delle assenze ma daremo tutto per vincere la partita. Domani avremo grande bisogno del nostro pubblico che ci è sempre accanto”.
“Harroui ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra, sta rientrando nel ritmo e nei meccanismi della squadra. Dovremo avere un po’ di pazienza, so che la sua condizione ancora non è delle migliori. Se servirà qualcosina potrà fare. Anche Lirola è tornato in gruppo ma bisogna capire come metterlo dentro. Mazzitelli ancora non sta bene, lo valuteremo settimana prossima. Gelli ha alternato il lavoro col gruppo e quello personalizzato ma sarà disponibile domani. Per Marchizza stiamo valutando se farlo operare o meno. Brescianini si è allenato tutta la settimana col gruppo”.
“Noi giocheremo con gli stessi principi poi in base agli avversari che andremo ad affrontare varieremo qualcosa. Non credo che sarà una gara molto diversa da quella di Coppa. Loro hanno una grande fisicità e noi dovremmo rispondere con organizzazione. Modulo? non lo so devo valutare in base alle idee e ai giocatori migliori per questa squadra”.